Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra microfono

(Argomento creato il giorno: 04-12-2024 11:23 AM)
238 Visualizzazioni
ceolo89
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che il microfono del mio s24 ultra decide di non funzionare più, riavviando il telefono torna a funzionare per un po', problema software ? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ceolo89, ti do il bentornato in Community!

Il fenomeno si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare?

Ti suggerisco di effettuare un test sul funzionamento di tutti i microfoni seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  •  Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Saranno disponibili due voci:

• Start: RCV_1stMic, per testare il microfono principale. È necessario selezionare quella voce, avvicinare il telefono all'orecchio e parlare come in una normale conversazione: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sulla capsula auricolare.
  • Start: SPK_2ndMic, per testare il microfono del vivavoce. È necessario selezionare quella voce, tenere il telefono di fronte a sè e parlare come in una telefonata in vivavoce: anche in questo caso, dovresti sentire la tua voce riproposta sullo speaker.

Se la tua voce risulta essere forte e chiara e la qualità audio ottimale, significa che i microfoni stanno funzionando a livello hardware ed è necessario approfondire la situazione dal punto di vista software.

Potresti aggiornarci riguardo questi dettagli e l'esito del test?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lyam1996
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io ho lo stesso problema e non mi registra l'audio... ho fatto il test e il microfono in basso dice che non va (però nelle chiamate mi sentono bene).. ho letto che poteva essere la custodia, ma anche togliendolo non cambia nulla.... consigli? Anche perché smette di funzionare dal nulla... cioè magari ho mandato un audio 2 ore prima e poi non funziona più (anche riavviandolo)... notare che è poco meno di 1 mese che l'ho comprato...
0 Likes
ceolo89
Navigator
Opzioni
Probabile sia qualche app che hai installato, io ho notato che è quella di ecovacs quando uso la funzione video del robot aspirapolvere, unica cosa ecovacs dice di contattare l'assistenza del dispositivo e qui mi dicono è un problema dell'app. Problema non risolto con due apparecchi che costano non poco.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lyam1996, benvenuto nella nostra Community.

L'audio registrato a cui fai riferimento ha a che vedere con WhatsApp o altri programmi di messaggistica? Potresti verificare se riesci a svolgere l'operazione anche con l'App nativa Registratore Vocale?

Questo ci aiuterà a circoscrivere meglio l'anomalia.

@ceolo89, nel tuo caso non mi è chiara la situazione: mentre il robot aspirapolvere è in funzione, in quale contesto si inserisce l'uso del video e del microfono?

Resto a disposizione, buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ceolo89
Navigator
Opzioni
Si ho fatto tutte le prove del caso e confermo che ne con registratore nativo ne con telefono ecc il microfono smette di funzionare
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ceolo89,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Mi occorre fare chiarezza sull'accaduto, al fine di poterti offrire un supporto celere e mirato.

Ricapitolando, il microfono del tuo Galaxy S24 Ultra non funziona in modo corretto, confermi? Questo accade indipendentemente che sia connesso al robot aspirapolvere?

Hai avuto modo di svolgere un test hardware, relativo alla componente microfono?

Qualora non lo avessi fatto, procedi come segue: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Dopodiché, ti chiedo di testare il terzo microfono, utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate. 

L'operazione andrà a testare tutta la componete fisica microfono; questo ci aiuterà meglio a comprendere la natura dell'inconveniente.

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes