in data 11-06-2024 08:41 AM
in data 11-06-2024 09:09 AM
in data 11-06-2024 09:12 AM
in data 11-06-2024 10:00 AM
in data 11-06-2024 10:33 AM
Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi. 🤝
Nel caso di dispositivi appena acquistati, il surriscaldamento potrebbe essere normale; poiché la CPU lavora in continuazione per apprendere le abitudini di utilizzo.
Il lavoro continuo implica a sua volta l'aumento della temperatura. In questi casi non è necessario preoccuparsi, il surriscaldamento è momentaneo.
Questo concerne la durata della batteria, vale la stessa regola: occorrono almeno 15\20 cicli di carica prima che si stabilizzi.
Ad ogni modo, le potenziali cause del surriscaldamento sono molteplici:
Anche l'ambiente influisce, Samsung consiglia agli utenti di evitare di utilizzare il dispositivo per lunghi periodi di tempo in ambienti quali:
Ci sono alcune azioni che potete intraprendere per risolvere la situazione:
Questi accorgimenti sono stati adottati?
Mi fate sapere? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 11-06-2024 01:04 PM
in data 12-06-2024 09:49 AM
Ciao Stalmas,
è proprio ciò che abbiamo avuto modo di evidenziare in diverse occasioni: i processori Exynos non sono maggiormente soggetti al surriscaldamento in quanto tali, poiché un aumento della temperatura può interessare vari dispositivi con diversi processori sulla base delle circostanze di utilizzo e di vari elementi che la collega Jessica ha avuto modo di riassumere.
Inoltre, come spiegato, il surriscaldamento non è sempre indice di un inconveniente e spesso è momentaneo: nel momento in cui il telefono non avvisa riguardo il superamento dei livelli di guardia e non si spegne per autoproteggersi, significa che la situazione è perfettamente sotto controllo 😊
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 13-06-2024 02:48 PM
in data 14-06-2024 03:44 PM
Ciao Lex201871, benvenuto sulla community Samsung!
In prima istanza, ti ringraziamo per averci scelto! 😊
Dal momento in cui possiedi il telefono da pochissimo, devo confermarti che quanto indicato dalla collega Jessica è perfettamente valido anche nel tuo caso:
@Jessica_A ha scritto:Nel caso di dispositivi appena acquistati, il surriscaldamento potrebbe essere normale; poiché la CPU lavora in continuazione per apprendere le abitudini di utilizzo.
Il lavoro continuo implica a sua volta l'aumento della temperatura. In questi casi non è necessario preoccuparsi, il surriscaldamento è momentaneo.
Se noti semplicemente un lieve calore quando accendi il telefono e lo riavvii ma non rilevi alcuna anomalia, nè alcun messaggio di errore, posso rassicurarti sul fatto che non vi è nulla di cui preoccuparsi: infatti, un lieve surriscaldamento in alcune circostanze può essere perfettamente normale e, solo nel caso in cui il calore supera i livelli di guardia, il telefono utilizza i suoi sistemi di autoprotezione, avvisando riguardo il superamento del range sicuro di temperatura e spegnendosi in totale autonomia.
Se non hai mai riscontrato situazioni simili, il tuo dispositivo sta funzionando in modo corretto.
Vorrei fare un appunto riguardo l'utilizzo del telefono e le possibili circostanze in cui si può riscontrare un surriscaldamento.
Hai indicato che non fai un uso "eccessivo" del telefono e che lo usi principalmente per le app Facebook, TikTok, Whatsapp etc: è vero che questi servizi sono ormai tra i più noti in assoluto e può sembrare siano dei servizi "basici", ma, ad onor del vero, bisogna ricordare che si tratta di app particolarmente energivore che sfruttano tante funzionalità del dispositivo.
Per esempio, app come Facebook e TikTok consentono di visionare video, girare dirette (con l'uso della fotocamera), scambiare messaggi di testo o vocali, condividere la propria posizione mediante il gps, scattare delle foto e molto altro; anche Whatsapp consente la possibilità di scambiare messaggi testuali e vocali, di inviare file, foto e video, di avviare chiamate e videochiamate, condividere la propria posizione con un contatto e tanto altro.
Come puoi notare, quindi, sono app che sfruttano a tutto tondo le funzionalità dello smartphone e, a seconda dell'intensità di utilizzo e delle circostanze, tieni conto che non è insolito che in questi casi si possa rilevare una leggera crescita del calore, specialmente in questo periodo dell'anno, con l'avvicinarsi del caldo estivo.
Infatti, è possibile notare un aumento della temperatura, per esempio, nel caso in cui vai ad utilizzare queste app:
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 23-06-2024 08:35 PM