Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra si blocca spesso, non si aprono le app. C’è soluzione?

(Argomento creato il giorno: 01-02-2024 08:25 PM)
1535 Visualizzazioni
Opzioni

Ciao a tutti.

Dopo 4 giorni di utilizzo ho riscontrato due problemi gravi sul mio nuovo S24 Ultra. Non arrivavano le notifiche delle mail, era tutto abilitato, nessun blocco, nè in background nè con altre impostazioni, e al reset di fabbrica si è bloccato lasciando il backup sopseso per oltre 30 minuti.

Oggi il secondo problema. Le app non si aprivano, nessuna app! Premetto che sono solito mettere non più di 7 app scaricate dal playstore, proprio per non sovraccaricare il sistema operativo Samsung già saturo di app inutili.

Dunque come risolvere? È capitato a voi?

cerco di postare il video del fenomeno. Attendo se possibile consigli. Grazie

0 Likes
19 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Antoniogalluzzo79: ogni caso viene verificato singolarmente, per cui sarebbe utile capire se oltre ad esserti rivolto al centro di zona, abbia avuto modo di inviare anche una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo S24 Ultra occorre:

• Attendere che si verifichi un blocco, anche solo nelle App
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante i blocchi e i lag riscontrati, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia (ovviamente quando essa non è completamente limitante nell'utilizz), in modo da consentire una corretta lettura dei log.

@prophet72: vista la situazione, l'ideale sarebbe provare ad eseguire prima un'operazione di backup e riprisitno dei dati e verificare se vi siano miglioramenti.

Qualora non dovessero essercene, ecco qui l'elenco dei nostri centri, per poter eseguire degli approfondimetni:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resta inteso, ovviamente, che potrai inviare anche tu una segnalazione d'errore per ulteriori accertamenti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Dopo numerose lamentele e segnalazioni da parte di tutti noi ancora che cercate di arrampicarvi sugli specchi? Certo che ho fatto backup, anzi si bloccava pure quello, e poi per far ripartire lo smartphone sono andato al centro di assistenza autorizzato Samsung, dove sono stati molto gentili e professionali, e mi hanno riavviato il dispositivo con un reset specifico (quello di fabbrica si bloccava).

vi faccio la domanda: DOV’È L’AGGIORNAMENTO CHE RISOLVE QUESTI PROBLEMI GRAVI? Le vostre promesse? Ho speso come tanti 1500€ per aspettare? Cosa? 

vi invio una valanga di video fatti apposta per dimostrarvi il mio telefono che problemi dà. NON HO PAGATO PER AVERE UN CELLULARE ZOPPO DA 1500€! 

Ad essere sincero, sono già stufo di sentire scuse, quindi provvederò in altro modo. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Antoniogalluzzo79,

ho provveduto a contattarti privatamente per chiederti alcuni dati utili.

Ti aspetto!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nuvola50
First Poster
Opzioni
Ho appena comprato samsung s24 ,funziona malissimo le notifiche WhatsApp pur avendo l' audio sono silenziose , i caratteri google si sovrappongono...assurdo
0 Likes
Nuvola50
First Poster
Opzioni
Ho provato diverse volte ma nulla devo ridurre i caratteri al minimo ....per poter usare google, rimetto il suono delle notifiche WhatsApp ma nulla di nulla ....🤪
0 Likes
Dsquared2_88
First Poster
Opzioni
Il mio s24 ultra va in arresto forzato dopo aver effettuato un video in hdr10+ a qualcuno e capitato?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Dsquared2_88,

benvenuto in Community!

L'anomalia riscontrata è insolita, potrebbe essere utile provare prima di tutto ad eseguire una pulizia cache e un cancella dati dell'App Camera, in modo da escludere possibili anomalie software associate all'App a causa di dati residui.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache e Cancella Dati

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Facci sapere se riscontri l'arresto forzato anche dopo queste operazioni, valuteremo insieme altre possibili operazioni da svolgere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
kenzo23
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho lo stesso problema con alcune app ti sygic...ma facendo cone dici tu non è che faccio il resset di fafrica...grazie

0 Likes
laura7474
First Poster
Opzioni
Ragazzi qualcuno può aiutarmi ???? Spesso andando su alcune applicazioni la schermata visualizzata non scorre fino alla fine
Magari su Facebook non riesco ad arrivare al tasto conferma o su linkedin non mi fa scorrere per cambiare dati
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @laura7474,

benvenuta in Community!

La situazione descritta dipende dall'ottimizzazione delle App sullo smartphone.

Sarebbe utile provare prima di tutto con un'operazione di pulizia cache. Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App del tuo S24.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona un'App su cui riscontri l'anomalia
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Facci sapre, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes