Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra gestione ricarica

(Argomento creato il giorno: 28-01-2024 07:58 AM)
2400 Visualizzazioni
dany_9107
Voyager
Opzioni
Salve, come da titolo vorrei sapere come funziona la gestione della ricarica, ora le impostazioni che ti mette a disposizione lo smartphone sono: Base Adattiva e Massima. Ora escludo Massima in quanto arrivare al 80% di batteria non mi aiuterebbe in una giornata di stress intensivo dello smartphone quindi la scelta è tra base o adattiva. Ho scelto adattiva in quanto dovrebbe caricare lo smartphone al 80% durante la notte e portarlo al 100% al mattino poco prima che io lo stacchi dalla presa. Ecco ciò non avviene sempre correttamente, metto il telefono in carica praticamente quasi sempre tra le 22/23:30 e stacco dalla carica lo smartphone alle 6:40 prima di andare al lavoro. Capita però al mattino di trovare lo smartphone al 97/98% e mai al 100%, questo ad indicare che arriva al 100% lo smartphone molto prima dell'ora in cui io lo stacco dalla presa e quindi staccando la carica scende di quei pochi punti percentuale. Ecco io vorrei trovare al mattino lo smartphone al 100%. Cosa devo fare? Starà il telefono ancora in apprendimento e solo successivamente affinerà il metodo di carica? C'è un modo per far apprendere meglio al telefono le mie abitudini ovvero hey carica all'80% quando vuoi te ma l'ultimo 20% lo devi caricare al mattino in modo che alle 6:40 trovi lo smartphone al 100% e non al 97% perché la carica è terminata nella notte.
4 Risposte
ilcaps
Apprentice
Opzioni
Ciao purtroppo per far apprendere correttamente i tuoi orari devono passare alcuni giorni ....
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Puoi farlo tramite una routine impostando la ricarica protezione batteria al 85% e puoi il 15% 30 min prima dalla sveglia.
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Con la carica adattiva, arrivato all'80% ferma la carica prima dell'ora in cui, di solito, ti svegli. A quel punto raggiunge il 100%. Raggiunto il 100%, interrompe la.caroca, finché non torna al 95%. Qui ricomincia a caricare. In pratica, l'ultima fase di carica, si assicura che il telefono resti tra il 95% ed il 100%, questo perché tenere la batteria connessa per molte ore al 100%, è dannoso per la batteria stessa.
dannomagno
First Poster
Opzioni
Anche su S24, dopo 10gg di carica Adattiva, non si ferma mai all'80% nel corso della notte, ma va subito al 100. In pratica è una Massima.
0 Likes