Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra batteria ricarica

(Argomento creato il giorno: 13-03-2024 08:14 PM)
348 Visualizzazioni
Si4
Helping Hand
Opzioni
Chiedo info come mai qdo metto in ricarica s 24 ultra in modalità lenta si ricarica al 70% in 40 minuti ca.???mi sembra si ricarichi troppo velocemente o no???
Grazie x gentile risposta 
0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Si4,

hai disabilitato la ricarica rapida sul dispositivo? 

La tempistica, di per sé, è comunque ottimale. La velocità di ricarica dipende anche dal tipo di caricatore utilizzato, oltre che dalle impostazioni.

Se si usa un caricatore meno performante, la ricarica sarebbe più lenta, ma sconsigliamo questo tipo di carica: sarebbe sempre meglio usare caricatori in linea con le specifiche dello smartphone stesso, in modo da evitare possibili problemi nel lungo termine.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Ciao si ho disabilitato la ricarica rapida , ricarico con 45w
mi è parso che cque ricarichi troppo velocemente ma se mi dici che I tempi sono cque veloci okkk
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Qdi è un problema posso ricaricare con telefono acceso con ricarica da 25w??
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Quando si ricarica lo smartphone da spento, vengono meno le limitazioni imposte dal software: per avere una ricarica più lenta è necessario utilizzare un caricatore meno performante, dunque. Il comportamento da spento non è un'anomalia, ma rientra nella normalità.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Ma è normale che ricaricando da acceso in ricarica lenta si ricarichi completamente in ca. 40 minuti??
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
Ho un caricabatteria da 45w
0 Likes
01giuseppe
First Poster
Opzioni
Qualcuno sa dirmi come mai s24 ultra con qualunque Caricabatterie wireless (10-15-18 watt) e con qualsiasi alimentatore (anche da 67watt) e con ricarica rapida attiva comunque ci mette troppo a caricare? Tipo qualche giorno fa per arrivare dal 25% al 100% ha impiegato 5 ore
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao 01giuseppe, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

In effetti, le tempistiche che segnali risultano sicuramente eccessive, pertanto, potresti indicarmi se stai utilizzando un alimentatore e un cavo originali Samsung? In caso contrario, potresti verificare se utilizzando degli accessori originali riscontri lo stesso comportamento? 

Hai provato, inoltre, a caricare il dispositivo da spento? Anche in questo caso le tempistiche di ricarica risultano le medesime? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes