Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 plus in estate con l'arrivo del caldo

(Argomento creato il giorno: 02-06-2024 06:01 PM)
546 Visualizzazioni
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Salve, dato che adesso arriva la stagione estiva, e come ben sapete si arriva anche a superare i 40 gradi, chiedo agli esperti di Samsung: mi consigliate di utilizzare il telefono con la cover o senza per evitare il surriscaldamento? Da precisare che il telefono scalda già di suo con alcune app. Quindi in sostanza per evitare di danneggiare la batteria
mi consigliate di utilizzarlo senza cover? 
9 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
In teoria, ma non credo influisca così tanto, utilizzo il dispositivo sempre con cover anche d'estate mai avuto problemi di surriscaldamento, a parte una volta, ma era nel cruscotto come navigatore si è abbassata la luminosità ma niente di più

Qualche accorgimento anche se scontato: non utilizzarlo sotto la luce diretta del sole per operazioni pesanti, lasciarlo esposto al sole

Per utilizzo normale va bene, magari qualche altro utente avrà altri consigli/suggerimenti più specifici

Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , se il tuo dispositivo scalda immotivatamente devi fartelo controllare .

Non ci sono raccomandazioni su questo perché la temperatura di esercizio tra l'inverno è l'estate è irrilevante.

Fatte queste eccezioni:

Il telefono non va lasciato al sole come tutti i dispositivi tablet ecc .

Non bisogna giocare per molte ore perché ogni dispositivo può surriscaldarsi come può succedere a un portatile piuttosto che una console..

Dunque fare delle pause.

Le videochiamtate di lunga durata possono aumentare la temperatura del dispositivo ( normalissimo).

Ma ripeto non vi sono raccomandazioni su come gestire il samsung s 24 plus in estate poiché sono le stesse dell'inverno e di tutti gli smartphone.

Non usarlo senza cover poiché lo mettersti al rischio maggiore agli urti .
Lascia stare le cretinate che vedi su youtube sulla temperatura degli smartphone con CPU eynos .
Basta leggere questo forum per notare che l'aumento di temperatura degli smartphone è del tutto casuale tra un modello e un altro.
Piuttosto attenzione alla luminosità adattiva che a volte può rimanere a manetta perqualche piccolo (bug ).. anche quella può incidere anche se poco
Io preferisco lasciarla manuale .
La trovavo a volte sopra le righe immotivatamente.

Ho s24 plus con cover di qualità e non ho mai trovato lo smartphone caldo.

Ciao.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, il caldo può essere una brutta "bestia" ma non ti deve limitare ad usare il telefono. Valgono alcuni principi:
-Non lasciare il telefono al sole diretto ma in un luogo fresco e asciutto,
-Non lasciarlo per ore e ore sottocarica, quando la batteria è carica staccalo o attiva la funzione di protezione batteria,
- Tieni attivo la luminosità adattiva, che regola la luminosità a seconda della luce esterna (lo schermo oltre a CPU è la parte che si surriscalda di piu).

I telefoni comunque sono intelligenti, si adattano a diverse condizioni. Se si surriscaldato troppo vanno in autoprotezione, abbassano la luminosità dello schermo, diminuiscono la potenza della CPU (i componenti che se usati intensamente dissipato più calore, scaldando il dispositivo stesso).

Pellicole e cover le puoi tenere.

Ti consiglio, inoltre, di scaricare la suite di Samsung Good Guardians e il suo modulo Thermal guardian. Se configurato correttamente può essere un grande aiuto.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

BikkeTiestoSound, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s-24ultra-scalda-molto-sempre/td-p/9075455/pag...

Resto a disposizione. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Ho eseguito un paio di ottimizzazioni adesso sembra molto più freddo, ho dovuto abbassare la qualità del display, il qhd fa scaldare la batteria, lo messo in full hd con luminosità manuale, e evidente però che il Qhd tende a scaldare il dispostivo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @BikkeTiestoSound,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

Sono lieta che la situazione sia migliorata. 

A tal proposito, l'utilizzo di una risoluzione superiore implica maggior lavoro per la CPU, questo fa si che il device si surriscaldi. 

In ogni caso, puoi adottare alcuni accorgimenti per limitare o evitare che la situazione si manifesti.

Dai un'occhiata a questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
alessandroxxyy
Explorer
Opzioni

scusami ma da quante estati usi l's24+ ?  io lho acquistato questo agosto e dopo 10 minuti in spiaggia diventa inutilizzabile... lo schermo a luminosità massima NON SI VEDE , altro che giocare e videochiamare (parlo di 30° non 40°)

0 Likes
alessandroxxyy
Explorer
Opzioni

in pratica hai speso circa 1000 euro per castrarti il cellulare con lo stesso schermo di un cellulare di 300 euro e se lo metti alla luce del sole non è che vedi gran chè bene , anche in FHD .... purtroppo...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes