Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S 24 ULTRA GESTIONE PREFERITA TRA 2 SIM FISICHE ANOMALA/IMPOSSIBILE

(Argomento creato il giorno: 22-12-2024 08:51 PM)
260 Visualizzazioni
Vivatrosky
First Poster
Opzioni

Di norma ho SIM 1 TIM  e SIM 2 WIND selezionata preferita la 1 (TIM), da anni su S 21 5G, ora su S 24 ULTRA, ad ogni riavvio la preferita diventa automaticamente la SIM 2 (WIND).

Scambio le SIM, a SIM 1 metto WIND e SIM 2 metto TIM selezionata preferita la  SIM 1 (WIND), al riavvio la preferita rimane la 1 (WIND), per avere preferita la SIM TIM stabilmente devo metterla su SIM 2 e selezionare preferita la 2.

Attraverso l'assistenza sul canale WhatsApp ho provato già il ripristino delle impostazioni di rete mobile, la procedura Wipe Cache e cancellato i dati e la cache delle 2 App "Servizi sim", senza ottenere risultati.

Ho anche segnalato l'errore all'assistenza ma ancora non ho avuto risposta.

Vorrei come logico, mettere le SIM dove voglio, selezionare la preferita che voglio e che rimanga stabile, ad ogni riavvio, così come la seleziono. Chiedo troppo? Avete soluzioni? Grazie.

0 Likes
9 Risposte
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, chiaramente è un comportamento anomalo in quanto dovrebbe rimanere la selezione della scheda sim preferita a prescindere dalla posizione della stessa nel cassetto sim. In via temporanea ti consiglio di mantenere la Sim nel secondo slot in modo da poterlo usare come desideri. Oltre ai passaggi che ti ha consigliato l'assistenza, come ultima cosa potresti procedere ad un reset completo del dispositivo ma non sono certo che possa risolvere la problematica. Ti converrebbe quindi portare il dispositivo in un centro ufficiale samsung e spiegare la problematica a loro per trovare una soluzione.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Vivatrosky, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le diverse verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe sicuramente utile procedere con alcune verifiche software specifiche. 

A tal proposito, in base a quanto da te indicato, ho avuto modo di apprendere che hai già provveduto a inviarci una segnalazione di errore tramite la nostra applicazione Samsung Members.

Ci tengo, pertanto, a rassicurarti sul fatto che il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo avrà cura di analizzare la tua segnalazione, esaminando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vivatrosky
First Poster
Opzioni
Ciao Marco,

in seguito ad analisi da parte del reparto di sviluppo, risulta che la Sim1 è correttamente impostata come Sim principale.

Nel caso in cui l'inconveniente dovesse persistere, ti invito a inoltrarci una segnalazione d'errore entro 3 min dall'apparizione.

Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione!
Buona giornata
Gianluca
Servizio clienti Samsung
Praticamente il servizio assistenza mi dice che è tutto a posto, ma a posto non c'è mai stato. Non capisco perché l'assistenza non ha fatto nulla e mi ha detto di riprovare, che il device si ripara da solo?!? Boh ...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Vivatrosky, 

per poter effettuare alcune verifiche circa la segnalazione di errore da te inviata, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, specificando il tuo indirizzo email legato all'account Samsung Members. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vivatrosky
First Poster
Opzioni
Ad oggi 04-01-2025 non ho avuto soluzioni. Visto che il device l'ho acquistato il 19-11-2025 e il problema l'ho notato/registrato dopo l'aggiornamento software del 17-12-2024, sospetto sia stato proprio l'aggiornamento la causa del problema. Aspetto fiducioso la soluzione.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Vivatrosky

desidero informarti che la tua segnalazione è stata inoltrata al reparto sviluppo. 

Ti chiedo gentilmente di attendere, il reparto provvederà a fornirti quanto prima un riscontro: riceverai direttamente una notifica dall'app Samsung Members.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vivatrosky
First Poster
Opzioni
Cara Samsung sono trascorsi quasi 2 mesi, nonostante un aggiornamento software, il problema è rimasto. Ma è possibile?!?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Vivatrosky,

sono spiacente per la situazione e comprendo il disagio. 

Come ha avuto modo di indicarti il nostro reparto sviluppo, in risposta alla tua segnalazione di errore, ti informo che l'anomalia è stata analizzata dal reparto di competenza che provvederà a rilasciare quanto prima una patch correttiva. 

Ti consiglio di attivare gli aggiornamenti automatici del dispositivo, in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • download automatico su Wi-Fi

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vivatrosky
First Poster
Opzioni
Gentile Andrea, i consigli che mi hai dato li applico già, tanto è vero che, ho fatto la segnalazione a dicembre 24 e ora qualche giorno fa, è arrivato e installato il primo aggiornamento dopo la segnalazione e non è cambiato nulla.☹️
0 Likes