Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimuovere applicazione da una cartella

(Argomento creato il giorno: 15-09-2024 02:55 PM)
1603 Visualizzazioni
Ale41
First Poster
Opzioni
Ho cambiato smartphone e sono passato a S24 ultra utilizzando Smart Switch per la migrazione. Sul nuovo se voglio rimuovere un'applicazione da una cartella non trovo più la funzione rimuovi come pure la funzione crea cartella se selezione un'applicazione. Riesco a farlo solo sulle cartelle presenti nelle pagine in Home e non più in quelle presenti nella lista applicazioni 
0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Per creare una cartella, devi trascinare l'icona di una app sopra l'icona di un'altra app. Per rimuovere una app, trascini la sua icona fuori da una cartella. Per cancellare una cartella, ci tieni il dito sopra, comparirà un popup con l'opzione di cancellazione.
0 Likes
Ale41
First Poster
Opzioni
Questo lo sapevo probabilmente non mi sono spiegato bene. Sulle cartelle create da smart switch non si possono più rimuovere le applicazioni. Invece di rimuovi c'è solo la funzione disinstalla. Anche aggiungendo un'applicazione poi non si può più rimuovere. Invece se creo una cartella nuova la funzione rimuovi.esiste. Quindi il mio problema è che non posso aggiungere applicazioni in una cartella creata da smart switch perché poi non le posso più rimuovere ma solo cancellare. Grazie
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Se quello che intendi è questo in immagine, allora anche a me sembra funzionare nello stesso modoche descrivi tu. Lo spostamento manuale però sembra funzionare normalmente.IMG_20240915_1149_1000014433_1726423501.jpg
0 Likes
Ale41
First Poster
Opzioni
Credo di si quello che non mi spiego è che posso rimuovere applicazioni solo se la cartella è su home. Infatti se copio la cartella su home vedo la funzione rimuovi mentre se la lascio sulla lista applicazioni la funzione rimuovi non c'è.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Ale41. 🤝

La funzione Rimuovi va rimuovere le app dalla schermata Home; se desideri disinstallare un'app invece, occorre cliccare su "disinstalla". 

A tal proposito, hai creato delle cartelle nel precedente device che hai sottoposto a backup mediante l'app Smart Switch, corretto? In quel caso, le cartelle non sono modificabili in alcun modo? Hai provato a spostarle nella schermata Home?

Potresti allagare un video in riferimento alla situazione riscontrata?

Puoi farlo cliccando il tasto preposto:

Jessica_A_0-1726587401136.png

Attendo tue, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ale41
First Poster
Opzioni
Sulle cartelle della Home si può fare rimuovi. Invece sulle cartelle generate nella lista applicazioni non c'è rimuovi ma solo disinstalla. Cmq le cartelle della Home sono diverse dalle cartelle sulla lista applicazioni infatti se aggiungo un'applicazione alla cartella sulla home non compare sulla cartella della lista applicazioni e viceversa.anche se hanno lo stesso nome. Quindi la gestione delle cartelle sulla home è diversa dalle cartelle sulla lista applicazioni come se fossero 2 ambienti diversi.
0 Likes