Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Galleria copiato dagli appunti"

(Argomento creato il giorno: 15-09-2024 12:32 PM)
346 Visualizzazioni
MarikaB
Explorer
Opzioni
Buongiorno, perché quando entro in galleria (non sempre) mi appare la scritta in basso "galleria copiato dagli appunti" ? È qualche impostazione/funzione che ho attiva e non so, di cui mi sfugge la funzione? 
Grazie
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, MarikaB. 🤝

Visualizzi il popup pur non avendo eseguito alcuna operazione di copia?

Generalmente, il messaggio viene visionato previa copia di un file o testo, la situazione riscontrata è insolita.

Riscontri la situazione fin dal primo utilizzo?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi con un Wipe Cache di sistema; l'operazione è utile poter eliminare eventuali dati residui che potrebbero essere alla base di un conflitto software.

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Dopodiché, verifica se la situazione sussiste. 

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

MarikaB
Explorer
Opzioni
Grazie Jessica_A
Ho eseguito quanto da te consigliato (wipe cache), ma "la notifica" si presenta lo stesso e si, si verifica dai primi giorni di utilizzo
Non sempre, ora che mi fai notare, ho fatto delle prove e succede quando seleziono e copio del testo oppure faccio screenshot (che mi salva autonomamente in elemento che posso trovare negli appunti)
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MarikaB,

grazie per le precisazioni, in questo caso il comportamento è normale. I file di recente copia (o screenshot) vengono temporaneamente memorizzati negli appunti per un più facile accesso.

Per correttezza, il sistema fa sì che venga visualizzata la notifica come promemoria 😊

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Members_B8wYsQ3
First Poster
Opzioni

Buonasera, sul mio cell da un pò però questi messaggi compaiono con una "finestra" che non riesco ad eliminare dalla schermata

Restano per un minuto o più ed intralciano anche la scrittura di messaggi perché si posizionano esattamente nel punto in cui si dovrebbe scrivere

Tutte le notifiche che compaiono in alto dello schermo si possono eliminare all'istante, queste invece in basso non si può 

Per qual motivo?

Grazie per l'attenzione ....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_B8wYsQ3, benvenuto sulla Community Samsung!

I messaggi popup da te descritti (definiti "Messaggi temporanei") vengono mostrati dal sistema nel momento in cui viene effettuata un'operazione specifica (es. quando copi una porzione di testo sugli appunti). Normalmente, questi popup vengono mostrati per pochi secondi ma, se nel tuo caso vengono proposti per più di un minuto, può essere opportuno agire sul cosiddetto "Tempo di reazione".

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni Avanzate
  • Tempo di Reazione

Da qui, prova ad impostare per esempio "10 secondi" e verifica se, in questo modo, il messaggio scompare dopo il quantitativo di tempo scelto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes