Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quick share lento

(Argomento creato il giorno: ieri)
8 Visualizzazioni
x__Mirko
Pathfinder
Opzioni
Condivisione con quick share molto lenta, come se trasferisse i file solo con il bluetooth e non con il wifi anche se attivo su entrambi i dispositivi e collegati alla stessa rete. Prima era rapidissimo e comodo, ora mi passa la voglia di usarlo...
0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @x__Mirko,

potresti indicarmi quali dispositivi stai attualmente utilizzando? Se tra questi figura un Galaxy S24 Ultra, potresti specificare anche il secondo terminale coinvolto?

Da quanto tempo si manifestano i rallentamenti? Hai già provveduto a eseguire una pulizia dei processi attivi? Qualora non lo avessi ancora fatto, ti invito a effettuare la seguente procedura su entrambi i dispositivi:

1. Accedi a Impostazioni

2. Seleziona Applicazioni

3. Tocca Applicazioni personali

4. Attiva l’opzione Mostra app di sistema

5. Individua l’app Quick Share

6. Entra in Spazio di archiviazione

7. Seleziona Cancella dati

Una volta completata l’operazione, verifica se le prestazioni risultano migliorate.

L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
x__Mirko
Pathfinder
Opzioni
Si, un s24 ultra e galaxy tab e un note 10. Ma addirittura con un s7 era più rapida...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @x__Mirko,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 😊

Hai avuto modo di eliminare i dati del processo Quick Share, come indicato in precedenza? Se sì, la situazione persiste comunque?

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
x__Mirko
Pathfinder
Opzioni
Si, ho lo stesso problema. Ho provato a trasferire da un dispositivo all'altro 450MB di file e ci ha messo 8 minuti. Sui vecchi dispositivi sarebbe stato un trasferimento quasi Istantaneo. Sembra con non riesca ad utilizzare il WIFI per il trasferimento, non lo so, anche per il bluetooth è troppo lento. Prima trasferivo giga e giga di dati in 8 minuti. Funziona proprio male tra dispositivi Galaxy. Ho provato a inviare e ricevere gli stessi dati tramite Quick Share con altri dispositivi android non samsung e i dati vengono traferiti in un attimo. È assurdo che una funzione originariamente creata per i Galaxy, e poi integrata su tutti gli android, ora non funzioni correttamente tra due Samsung. Il vantaggio di avere più dispositivi samsung si riduce. Prima il quick share samsung era nettamente superiore a qualsiasi alternativa. Samsung ha anche rimosso la condivisione diretta da wifi direct quindi ora senza quick share per trasferire i dati devo obbligatoriamente connettere un cavo, ASSURDO.
0 Likes