Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quick Panel Color Palette BUG

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
32 Visualizzazioni
x__Mirko
Pathfinder
Opzioni
Io ho l'opzioni color palette disattivata in sfondo e stile. Ora per quale motivo il quick panel prende ancora il colore dallo sfondo? Le sezioni del quick panel dovrebbero essere sul grigio neutro se disattivate, come nell'esempio dato nell'impostazione (vedere foto). Non ha senso avere il quick panel colorato, stona con tutto il resto. Se ho l'impostazione disattivata dovrebbere rimanere neutro. Ormai sono passati svariati aggiornamenti ma questa cosa continua a rimanere.

image

image

image

0 Likes
6 Risposte
TheWatchKing
Pioneer
Opzioni
Prova a riavviare il dispositivo
0 Likes
x__Mirko
Pathfinder
Opzioni
È un bug presente dalla one ui 6.1, quindi penso che non sia neanche un bug ma voluto, chissà per quale motivo... non serve a niente riavviare
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @x__Mirko,

potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? Hai aggiornato lo smartphone alla nuova interfaccia One UI 8? Ti chiedo questi dettagli perchè vorrei svolgere un controllo diretto sui nostri dispositivi di laboratorio.

Posso dirti che, eseguendo alcuni test su diversi prodotti, non ho riscontrato il fenomeno che ci segnali. Attivando la Tavolozza dei colori, il Quick Panel segue i colori scelti; tuttavia, disattivando l'opzione, si modifica correttamente nella colorazione grigia neutra di default. 

Devo dire che, visionando le immagini allegate, il tuo Quick Panel non sembra essere colorato; in tal caso, infatti le funzioni attive dovrebbero risultare rosa, come nell'anteprima dell'ultima immagine, ma nel tuo screenshot ciò non è visibile. Risulta invece esserci una leggera trasparenza, che sembra però dovuta al colore di sfondo. Se cambi lo sfondo, continui a vedere la trasparenza rosa? 

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
x__Mirko
Pathfinder
Opzioni
Ho un s24 ultra aggiornato alla one ui 8, ma anche con la one ui 7 c'era lo stesso problema. Il colore rosa cambia in base allo sfondo. Se ne metto uno verde allora il quick panel da rosa/viola diventa verde.Z1m3HINK4u.png
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @x__Mirko

è corretto che il Quick Panel segua la colorazione dello sfondo; ciò non rappresenta un bug, ma fa parte dell'aspetto grafico introdotto con i recenti aggiornamenti dell'interfaccia One UI.

Di default, il menu risulta molto trasparente, ma immagino che tu lo abbia modificato utilizzando Theme Park e impostando il livello di trasparenza al minimo; me lo confermi? 

Per ottenere uno sfondo più scuro, dovrai impostare un'immagine nera o grigia anche come wallpaper.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
x__Mirko
Pathfinder
Opzioni
No, non ho modificato la trasparenza utilizzando theme park. Mi sembra una scelta stupida quella di mantenere la colorazione anche se l'opzione è disattivata. Inoltre lo sfondo scuro diventa un pò fastidioso perché dalle one ui 7 la schermata del drawer ha una luminosità di sfondo esagerata e su sfondi scuri è ridicolmente brutta. Ecco le foto di esempio del drawer. Quella più scura e gradevole è one ui 6 e l'altra con la luminosità sparata è one ui 7/8EoOKvOV6gB.png6fIWxvsn3K.png
0 Likes