Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità pessima foto WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 23-01-2024 11:26 AM)
604 Visualizzazioni
danbyte
Navigator
Opzioni

Salve,

ho riscontatto che le foto fatte direttamente da whatsapp sono di pessima qualità, escono sfocate  e pure inviandole in HD sono orribili.

Qualcuno di sta riscontrando lo stesso problema?

7 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
È da tempo così su android, questo perché non viene utilizzata API della fotocamera nativa ma una generica

Una soluzione è scattare con la fotocamera e successivamente inviarla tramite whatsapp, ovvero scattare con l'applicazione fotocamera samsung e poi inviare con whatsapp
danbyte
Navigator
Opzioni
Però è strano perché su samsung galaxy s23 ultra questo problema non ci stava
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Forse potrebbe essere relativo a whatsapp essendo s24 uscito da poco e quindi non ottimizzato

Mi spiego meglio: whatsapp non è ottimizzato per s24 siccome è nuovo, magari con un aggiornamento di whatsapp migliora la situazione, potresti scrivere al supporto whatsapp
Rosario84
Journeyman
Opzioni
Stesso problema sia con WhatsApp che con telegram soprattutto con fotocamera frontale
0 Likes
danbyte
Navigator
Opzioni
Purtroppo, nonostante e finalmente è uscito l'aggiornamento niente da fare il problema continua
Wroom
Mastermind
Opzioni
Allora utilizza il metodo descritto nell'altro commento, anche se meno comodo e prende più tempo

Se per foto poco importanti mi accontento di quelle Inviate tramite whatsapp altrimenti utilizzo il metodo descritto

Per ora questa è la soluzione
0 Likes
Teresa1980
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un S24 Ultra, quando scatto selfie direttamenta da una chat whatsapp l'immagine ha uno sfondo viola e la mia figura risulta come se fosse ritagliata.
Come faccio a togliere questa opzione? Grazie
0 Likes