Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia memoria S24 Fe

(Argomento creato il giorno: 15-12-2024 07:40 PM)
155 Visualizzazioni
leona70
Navigator
Opzioni
Buonasera sto usando il telefono da poco più di una settimana e anche se non ho caricato nuove app, anzi ho disinstallato quelle che non uso, vedo che lo spazio occupato dalle app continua a crescere. Cancello le cache e uso la gestione archiviazione per ottimizzare, ma lo spazio occupato continua a crescere. Perché? Come faccio per tenere libera la memoria? Grazie 
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao leona70,

ci tengo a informarti che sul Galaxy S24 Fe, parte dello spazio di archiviazione è occupato da contenuti preinstallati, pertanto, per questo dispositivo lo spazio disponibile all'utente è approssimativamente pari al 81% della capacità di archiviazione totale indicata.

Una delle cose migliori per recuperare spazio è l'operazione da te già effettuata, nello specifico, svuotare la cache di ciascuna applicazione.

La voce "Altro", contiene invece tutti quegli elementi diversi da applicazioni e documenti: file di registro, contenuti scaricati offline, dati scambiati con altri dispositivi, file di log, cache delle applicazioni (menzionata sopra), ecc.

Non è previsto poter agire direttamente su questa categoria, proprio perchè i contenuti non sono localizzati tutti in un'unica posizione.

Con la cancellazione della cache di ogni applicazione, sicuramente libererai parecchio spazio. Un'altra cosa che puoi fare è analizzare le cartelle ed eliminare tutto ciò che non ti serve; sempre dall'applicazione Archivio, recati su "Memoria interna" e naviga all'interno delle sottocartelle per rimuovere ciò che non ti risulta utile.

Eventualmente, potrai effettuare la procedura di pulizia della memoria cache di sistema.

Potrai effettuare la Wipe Cache Partition seguendo questi semplici passaggi: 

• spegni il telefono
  • collega il telefono al PC con il cavo USB
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale procedura non andrà a eliminare alcun dato personale.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
leona70
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio molto per i suggerimenti. Attualmente ho il 91% di spazio libero per cui non sono in emergenza. Proverò a seguire la procedura che mi hai indicato più avanti. Grazie
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao leona70,

rimaniamo a disposizione. 😊

Ti auguro una buona giornata!

Virginia
Samsung Community Expert