Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Ricarica

(Argomento creato il giorno: 15-11-2024 12:30 PM)
136 Visualizzazioni
BenjiRP
Apprentice
Opzioni
Da quando ho utilizzato un sistema di ricarica wireless il mio dispositivo ha problemi in ricarica, solitamente se lo ricarico spento si avvia l'allarme umidità e non si carica
0 Likes
6 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Io ho il tuo stesso modello. Sempre ricaricato solo wireless. Il problema che descrivi è dovuto, piu probabilmente proprio all'acqua nella porta usb.
Non credo esista qualcosa che tu possa fare, che non sia portarlo in assistenza, per risolvere il problema dell'acqua nella porta usb.
0 Likes
BenjiRP
Apprentice
Opzioni
Se fosse acqua avrei il problema anche da acceso, invece succede solo da spento
0 Likes
Marcellik75
Voyager
Opzioni
Usi una base originale Samsung ?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BenjiRP, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai indicato di aver riscontrato questo inconveniente solo dopo aver usato un caricabatteria wireless. In quel caso, la ricarica era avvenuta in modo regolare? Si trattava di un caricabatteria Samsung?

Hai iniziato a riscontrare l'inconveniente subito dopo aver usato il caricatore wireless? Ti chiedo questo perchè non è detto che le due cose siano correlate. L'anomalia, a dispositivo spento, si verifica sempre? 

Al momento, utilizzi il cavo di ricarica fornito in dotazione con il dispositivo e un caricabatteria Samsung originale o certificato? Hai avuto modo di provare anche altri caricabatteria? 

Il fatto che riscontri l'inconveniente solo quando il telefono è spento è insolito; se si trattasse di un'anomalia hardware o della presenza di acqua/umidità, dovresti riscontrarla anche con il telefono acceso mentre, al contrario, in caso di anomalia software essa non dovrebbe comparire quando il telefono è spento.

In via preventiva, ti suggerisco di resettare il processo USBSettings che gestisce il funzionamento della porta USB-C:

Cornelia_L_0-1731937354507.png

Prova anche a pulire delicatamente la porta di ricarica USB-C aiutandoti con un pennellino sottile e morbido.

Mi fai sapere come va? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BenjiRP
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, dal supporto mi hanno consigliato il reset del processo USB setting e cancellazione dei dati nell'app di gestione ricarica, ad oggi il problema non si è più presentato, sempre utilizzato solo caricabatterie samsung di proprietà, ad eccezione di quello wireless che ho utilizzato in emergenza e che comunque era Samsung.
Grazie, si dovesse ripresentare il problema mi recherò presso un centro autorizzato 😊
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Grazie per questo riscontro, @BenjiRP,

sono lieta che l'operazione sia stata utile. Sicuramente, si era verificato un inconveniente di natura software. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, siamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes