Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Possibile bug One UI 7 con patch sicurezza maggio 2025

(Topic created on: 4 weeks ago)
129 Views
ale10T
Pathfinder
Options
Ciao a tutti,

sono un paio di giorni che ho installato Good Lock di Samsung per personalizzare alcune funzionalità del mio Samsung S24 e ho notato questo errore all'accensione: il tasto app di Good Lock che si vede nella schermata di blocco, quando avvio il telefono me lo ritrovo anche sul pannello delle notifiche e il pannello è come se fosse in modalità notte. Succede anche se ho la VPN disabilitata.
Se blocco il telefono con il tasto laterale e poi lo risblocco, tutto torna a funzionare come prima, cioè il bottone scompare.

Vi è capitata anche a voi questa cosa?

Bisogna segnalarlo a Samsung?

image
Schermata di blocco con pulsante di Good Lock

image
Pannello delle notifiche

0 Likes
8 REPLIES 8
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao @ale10T,

ho effettuato un test su un modello di smartphone identico al tuo, e posso confermare che la condizione da te segnalata non si verifica. Pertanto, è possibile che si tratti di un’interferenza momentanea.

A tal proposito, ti invito a disattivare temporaneamente il cursore e procedere con una pulizia dell’interfaccia One UI Home, seguendo questi passaggi:

• Apri LockStar

• Vai in basso su Favorite App

• Disattiva il cursore corrispondente

• Dopo la pulizia, potrai riattivarlo regolarmente

Poi, 

1. Impostazioni

2. Applicazioni

3. Applicazioni personali

4. Attiva l’opzione “Mostra app di sistema”

5. One UI Home

6.  Spazio di archiviazione

7. Cancella dati

Questa operazione non comporta la perdita dei tuoi dati personali, bensì ripristinerà l'interfaccia grafica del dispositivo riportando Home e Applicazioni come di default e rimuoverà eventuali inconvenienti software. (dovrai procedere con una nuova personalizzazione)

Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
ale10T
Pathfinder
Options
Buonasera Jessica_A, ho effettuato la procedura indicata ma il problema si ripresenta quando lo riaccendo e c'è la modalità notte attivata
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao @ale10T

in questo caso, è possibile che sia sorto qualche intoppo sull'app Good Lock e, per risolvere, si rivela necessario ripristinare l'app. I passaggi sono quelli che hai svolto per cancellare i dati di One Ui Home, ma è necessario selezionare Good Lock dall'elenco ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Good Lock
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati
  • In seguito, riavvia il telefono.

Considera che, a seguito di questa procedura, potresti dover reimpostare manualmente tutte le modifiche che avevi applicato mediante i vari moduli di Good Lock.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
ale10T
Pathfinder
Options
Buonasera Veronica_F ho fatto la procedura indicatami, ma riscontro sempre lo stesso problema
0 Likes
ale10T
Pathfinder
Options
Buongiorno a tutti,

da quando ho aggiornato il mio Samsung S24 alla patch di giugno 2025, sto riscontrando sia problemi con le notifiche delle app, che a volte appaiono e altre no, sia con il bottone app di Good Lock. 
Anche dopo aver effettuato le operazioni suggerite dai moderatore di Samsung Italia, i problemi persistono.

Anche voi riscontrate questo tipo di problematiche?

Grazie a tutti
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao @ale10T,

potresti indicare quali personalizzazioni di Good Lock hai attivato? Vorrei eseguire ulteriori test per capire se ci sono dei moduli che vanno in conflitto tra loro, causando il fenomeno rilevato.

Riguardo alle notifiche delle applicazioni, quando dici che "a volte appaiono e altre no" intendi dire che non le ricevi oppure ti arrivano, ma non vengono notificate? O ancora, ricevi la suoneria ma non visualizzi il popup?

Nel primo caso (non ricevi notifiche) hai notato se ciò succede in condizioni particolari, per esempio in orari specifici, quando il telefono è collegato a una rete Wi-Fi o alla rete dati cellulare, quando è attivo il Risparmio Energetico o altro?

Il fenomeno riguarda solo alcune app o tutte?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
ale10T
Pathfinder
Options
Buon pomeriggio Cornelia_L, non ricevo le notifiche di alcune app come per esempio ColorNote e il fenomeno si verifica sia normalmente che con il risparmio energetico attivo (rete dati 5g attiva). Le personalizzazioni di Goog Lock sono le seguenti: LockStar, ClockFace e QuickStar (Tab Clock); NavStar (tab Gesture); Theme Park (tab Home Screen, Keyboard); LockStar, ClockFace (tab Lock Screen); LockStar (tab Notifications); Theme Park e LockStar (tab Wallpaper)
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao @ale10T,

grazie per il riscontro. 

Per quanto riguarda Good Lock, ho effettuato alcuni test ma non sono riuscita a riprodurre la condizione descritta. 

È probabile che il motivo sia da ricericare in un conflitto dell'applicazione con qualche elemento esterno, perciò ti suggerisco di inviare un feedback agli sviluppatori:

- apri Good Lock

- Impostazioni

- Contact us

Per quanto riguarda le notifiche, la prima cosa da fare è verificare se, all'interno delle app stesse, vi sono delle opzioni che possono limitare la ricezione di notifiche in determinate circostanze (per esempio in alcune fasce orarie o durante l'uso della connessione dati, piuttosto che del Wi-Fi).

Inoltre, verifica le impostazioni specifiche di ciascuna app. In particolare, è fondamentale verificare che risultino gestibili le Categorie di notifica, che ti consentono di personalizzare le notifiche per ciascuna categoria, appunto. 

Tale opzione è da attivare prima:

- Impostazioni

- Notifiche

- Impostazioni avanzate

- attiva la voce Gestisci categorie di notifica per ogni app

Dopodichè, nelle impostazioni di notifica specifiche per ciascuna app, troverai appunto la voce Categorie di notifica. Entrando in questo sottomenu, le notifiche di tuo interesse risultano tutte abilitate con suoneria, vibrazione, avviso e badge?

Fondamentale, è verificare la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni. Inoltre, può aiutare cancellare la memoria cache e i dati dell'app, in modo che si ripristini ai valori predefiniti:

- Impostazioni

- Applicazioni

- cercate l'app di vostro interesse

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

NB: questa operazione può comportare la perdita dei contenuti, comprese le chat, nel caso di Telegram. È quindi fortemente raccomandato eseguire un backup dei dati, prima.

Hai già svolto tali prove?

Resto in attesa di riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes