in data 02-08-2024 09:25 AM
Buongiorno. Da qualche tempo le chiamate sia in entrata che in uscita perdono segnale e l'interlocutore non mi sente più. Non credo che sia un problema di operatore perché ho provato con 2 sim diverse..la chiamata parte con il segnale al massimo e durante la stessa cala fino ad una tacca così come il segnale dati che da 5/4 g arriva a 3g o addirittura h
in data 13-02-2025 01:05 PM
Buongiorno, io ho un problema simile da quando ho comprato un S24ULTRA , ho la sim ILIAD, con precedente telefono REDMI 11pro, non ho avuto mai problemi di caduta della telefonata sia in entrata che in uscita...Capita sempre che devo richiamare 2 volte prima di poter avere un conversazione, la prima telefonata in entrata o in uscita cade dopo qualche 30ina di secondi....Ho provato di tutto( cambiare sim, parlare con assistenza ILIAD per vedere se la scheda era 5g e tanto altro) ma senza esito positivo... onestamente è diventato snervante per me che con il telefono ci lavoro..Soprattutto un telefono molto sponsorizzato tante prestazioni e poi con un difetto cosi importante che non si riesce a risolvere
in data 13-02-2025 02:39 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Hellcat Redeye. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze. A tal proposito, mi piacerebbe fare chiarezza sull'accaduto, al fine di risalire alla natura dell'inconveniente.
Oltre le verifiche svolte lato operatore e l'inserimento di una differente SIM, hai avuto modo di agire a livello di reti ed eseguire un test in modalità sicura?
La condizione si presenta indipendentemente dal luogo in cui ti trovi, e dalla copertura?
Per quanto concerne le connessioni, qualora non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di eseguire un reset:
L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali, semplicemente interverrà a livello di connessioni mobili.
In caso di esito negativo, avvia il device in modalità sicura. ⬇️
Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Ecco le istruzioni: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Il test è molto semplice e veloce: accedi all'ambiente, disattiva la modalità aereo che si attiva di default e verifica, effettuando qualche chiamata, se l'inconveniente persiste.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Nel caso in cui vi siano inconvenienti lato hardware, un nostro centro avrà premura di risolvere la situazione.
Ti invito cortesemente ad eseguire questi test e tenermi aggiornata!
Rimango a completa disposizione.
Ciao