Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi galleria

(Argomento creato il giorno: 19-11-2024 12:12 AM)
165 Visualizzazioni
Marti2304
Apprentice
Opzioni
Buonasera,

Ho comprato da poco il samsung galaxy S24 plus e ho notato che facendo le foto con l'app Camera, le foto mi si salvano in due gallerie diverse una chiamata "Recenti" e l'altra "Camera" come faccio a salvarle solo su un album in modo da non averle doppie?
Devo sempre eliminarle manualmente da unl dei due album o c è qualche impostazione che non riesco a trovare?
Grazie anticipatamente 
0 Likes
2 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non sono doppioni ma "link", Recenti non fa altro riportare le foto appunto più recenti indipendentemente all'origine (fotocamera o Screenshot/schermate o ancora da WhatsApp etc). Per vedere dove effettivamente la foto/video è salvata, aprila e scorri verso l'alto, lì trovi il percorso. Non cancellare le foto in Recenti perché cancelli anche l'origine.1731999470311.jpg
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

confermo quanto indicato da @Giannix, che ringrazio per il suo intervento.

La cartella Recenti dell'app Galleria, infatti, altro non è che un album di sistema in cui sono racchiusi i collegamenti alle foto salvate, indipendentemente dalla loro posizione di salvataggio.

Non si tratta quindi di duplicati delle foto. 😊

Pertanto, eliminando una foto dalla cartella Recenti, quest'ultima verrà automaticamente eliminata dalla sua cartella di origine.

Nel caso in cui tu preferisca non visualizzare tale cartella in Galleria, puoi procedere in questo modo:

• Apri l'app Galleria
  • Seleziona le tre lineette in basso a destra
  • Seleziona Impostazioni
  • Disattiva il cursore relativo all'opzione "Seleziona album essenziali"

Resto a disposizione. 

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert