Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di autorizzazione app

(Argomento creato il giorno: venerdì)
73 Visualizzazioni
Members_qjuOVqc
Journeyman
Opzioni

Con l'aggiornamento del 1 giugno e il successivo del 22 non riesco più a consentire l'autorizzazione per alcune app, come nel screenshot allegato. Come mai?

• Screenshot_20250711_133942_Permission controller.jpg

0 Likes
5 Risposte
LaLamu
First Poster
Opzioni
Con l'aggiornamento del 10 Luglio 2025 non ho più accesso al mio secondo indirizzo email!
Che cosa è successo??
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_qjuOVqc bentornato sulla Community Samsung!

Generalmente, la possibilità di dare autorizzazioni alle app resta bloccata finchè l'app stessa non viene avviata e, dunque, finchè questa non richiede l'accesso ad alcuni dati per poter funzionare: dopo l'aggiornamento, hai provato ad aprire l'app in questione? In fase di apertura, l'app ti chiede di fornire le autorizzazioni utili per il funzionamento? Anche in questo caso, quando vieni reindirizzato alle impostazioni del telefono, il menu resta bloccato come si può vedere nello screenshot?

In tal caso, ti sei assicurato che l'app sia aggiornata all'ultima versione rilasciata dagli sviluppatori? Infatti, dopo un aggiornamento di sistema, generalmente gli sviluppatori rilasciano degli update al fine di ottimizzare le app per un corretto funzionamento.

Indichi che ciò accade con "alcune app": di quante applicazioni si tratta di preciso? Molte altre app installate sul telefono, invece, ti permettono di gestire correttamente tutte le autorizzazioni?

In attesa di un riscontro, posso suggerirti di provare a cancellare la cache delle app interessate da questa condizione, al fine di risolvere un intoppo momentaneo. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli l'app interessata dalla condizione descritta
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, riavvia il telefono.

Facci sapere.

@LaLamu, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti, abbiamo necessità di maggiori informazioni su quanto riscontri: potresti gentilmente spiegarci meglio la situazione?

Mediante quale app hai fatto l'accesso ai tuoi indirizzi di posta elettronica? Utilizzi l'app Email di Samsung oppure un'app terza?

Indichi che non riesci ad accedere al tuo secondo indirizzo e-mail: cosa accade di preciso quando provi a selezionarlo? Ti viene proposto qualche messaggio d'errore nello specifico?

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_qjuOVqc
Journeyman
Opzioni

Allora x quella app ho risolto facendo un ripristino del telefono , mentre per un'altra non ho risolto... avevo già fatto quanto mi hai consigliato ma l'ho rifatto x sicurezza e niente...

L'app è aggiornata all'ultima versione e, avendo segnalato il problema allo sviluppatori (un amico) mi ha detto che solo io ho questo problema... nonostante l'abbia autorizzata continua a darmi il problema di accesso

Screenshot_20250715_200445_Permission controller.jpg

0 Likes
Members_qjuOVqc
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20250715_200512_Permission controller.jpg

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_qjuOVqc,

quanto descrivi è sicuramente derivante dal fatto che l'App non rispetta, allo stato attuale, i criteri di sicurezza per poter operare.

Tutto ciò dipende però da un adeguamento che deve esser svolto dal relativo sviluppatore: non sono i telefoni a doversi adattare agli applicativi, bensì questi ultimi che devono continuamente essere "tarati" su quelle che sono le specifiche del sistema operativo corrente.

Quel che posso consigliarti è quindi di fare riferimento al team di sviluppo per avere maggiori informazioni.

Resto a disposizione per ogni altra necessità, buona serata!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes