Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con l's24

(Argomento creato il giorno: 05-05-2024 08:24 AM)
1345 Visualizzazioni
wassom
Pioneer
Opzioni
Salve, di recente ho ricevuto l'S24 e c'è un piccolo problema che dà fastidio: il telefono si scalda notevolmente. In alcune recensioni video, le persone dicevano che era abbastanza normale a causa del chip, ma poi ho letto i commenti di alcuni possessori di S24 che affermano il contrario.
P.S.: non lo uso per il gaming o cose del genere e si scalda anche se uso TikTok.

0 Likes
10 Risposte
Bellodj
Navigator
Opzioni
Ciao, non hai specificato se si scalda solo quando si trova sotto ricarica, mentre lo usi o anche in tasca senza niente?
0 Likes
wassom
Pioneer
Opzioni
Si scalda solo quando lo uso, la mattina quando lo tolgo dalla carica è freddo o a temperatura ambiente.
0 Likes
Bellodj
Navigator
Opzioni
Ok, in ogni caso non è normale che un telefono scalda troppo.
0 Likes
wassom
Pioneer
Opzioni
Avevo scritto all'assistenza Samsung e mi avevano detto che il calore emanato rientra nel normale funzionamento. Non so se portarlo in assistenza o se ci siano delle funzioni che forse ho attivato che permettono il riscaldamento del telefono.
0 Likes
mazy500
Voyager
Opzioni
Io ho un S23 Ultra e non scalda neanche quando apro un gioco o quando lo carico
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @wassom,

benvenuto in Community!

Ti confermo che un surriscaldamento del dispositivo durante l'utilizzo può rientrare nella normalità, soprattutto se viene utilizzare per svolgere attività particolarmente intense per lo smartphone.

Tra queste rientrano la visione di video in streaming, oppure l'uso di videogiochi, fra tutti.

Un altro fattore che può causare il surriscaldamento è l'utilizzo della connessione dati al posto del Wi-Fi. Utilizzi spesso la connessione dati? Hai notato se il surriscaldamento avvenga proprio in quei frangenti, o magari utilizzando un'App in particolare?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
wassom
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, io uso solo la connessione dati, però non sento il telefono caldo quando lo prendo appena sveglio. Noto il surriscaldamento appena inizio a usarlo, ad esempio su WhatsApp o TikTok. Da quando l'ho preso, non l'ho usato per i videogiochi. Oggi penso di portarlo all'assistenza Samsung per capire se è un problema di hardware.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @wassom,

grazie per il riscontro!

Sicuramente la perizia dei nostri tecnici potrà essere molto utile al fine di poter verificare se siano effettivamente presenti delle anomalie sul prodotto. 

Hai avuto modo di recarti presso il centro assistenza?

Fammi sapere, grazie!

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
wassom
Pioneer
Opzioni
Salve, sì, sono andato al centro assistenza Samsung e hanno fatto il test e dalle analisi mi hanno detto che non hanno riscontrato alcuna anomalia. Ho avuto modo di parlare su Samsung Members con alcuni che hanno avuto lo stesso problema e mi hanno detto che è normale e che il surriscaldamento è temporaneo. E oggi non l'ho sentito così tante volte come nei giorni scorsi, quindi sono fiducioso del fatto che si aggiusterà da solo.
0 Likes