in data 30-05-2024 08:53 PM
in data 31-05-2024 09:40 AM
Ciao MarcoDiVita92,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test allo scopo di verificare il corretto funzionamento, a livello hardware del microfoni.
Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.
Ti chiedo, infine, di testare il terzo microfono, utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate.
Mi fai sapere se, in questo ambiente di test, il microfono funzioni regolarmente?
Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 31-05-2024 05:35 PM
in data 03-06-2024 04:00 PM
Ciao @MarcoDiVita92,
ti ringrazio per il cortese riscontro.
Considerando l'esito del test, ritengo opportuno rivolgersi presso un nostro centro di assistenza autorizzato. A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.
Il test eseguito infatti, va a testare la componente hardware (fisica) dello smartphone: qualora uno o più test dovessero fornire esito negativo, sta a significare che vi è un'anomalia a livello hardware.
Mi tieni informata? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 03-06-2024 04:02 PM
in data 04-06-2024 10:26 AM
Ciao MarcoDiVita92,
ti confermo che il Centro Assistenza è il seguente:
Prima di consegnare il dispositivo presso il Centro Assistenza, è possibile attivare, mediante le Impostazioni del dispositivo, la Modalità Manutenzione, in questo modo:
La Modalità Manutenzione è una funzione creata per proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate su smartphone, tablet e Galaxy Book (a partire dai modelli 2023) durante la riparazione.
Trovi qui una guida dedicata:
Ad ogni modo, è preferibile svolgere comunque preventivamente un backup dei dati.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 07-06-2024 06:42 AM
in data 07-06-2024 08:13 AM
in data 13-08-2024 11:25 PM
02-09-2024 08:37 PM - modificato 02-09-2024 08:37 PM