Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema wifi

(Argomento creato il giorno: 01-03-2025 08:55 AM)
124 Visualizzazioni
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, chiedo un consiglio...sto notando che da qualche giorno a volte il wifi si scollega, nonostante lo abbia attivo, riportandomi sulla rete 5g, per cui sono costretta a disattivarlo e riattivarlo e a quel punto si ricollega. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille😊
8 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
A me lo fa il mio s22+. Non ne vengo a capo (e ti assicuro che di prove ne ho fatte tante). Mi capita a casa mia ma non da altri il che mi fa pensare che sia comunque legato a qualche incompatibilità tra lo smartphone e il mio router (Tim Hub+). La situazione migliora se disabilito il WiFi a 5Ghz (va fatto dal router) e quindi lo smartphone è costretto a collegarsi a 2.4Ghz. Mistero.
0 Likes
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Si anche a me succede in casa con Tim in effetti
0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
È successo anche a me qualche giorno fa col mio S23 Ultra e in effetti è strano,perché si è sempre collegato correttamente. Tuttavia dopo un quarto di giornata si è rimesso ok. Quindi o è stato un temporaneo bug del telefono oppure la stessa linea di casa.
0 Likes
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
A me sta succedendo spesso negli ultimi tempi...vedremo se si risolverà
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Router Tim?
0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
No,io uso Fastweb
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

MBRU84 hai avuto modo di testare una differente connessione wireless? Tale test ci consentirà di comprendere se si tratti della rete o del device.

Qualora non lo avessi fatto inoltre, ti raccomando di eseguire una pulizia delle connessioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wirelesses e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, tuttavia dovrai effettuare l’associazione di tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.

Mi fai sapere se in questo modo persiste? È possibile infatti che vi siano interferenze momentanee relative alle connessioni, il ripristino in questo caso sarà risolutivo. 

Rimango a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Ci faró caso grazie