Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica S24+

(Argomento creato il giorno: 26-09-2024 02:11 AM)
366 Visualizzazioni
Gigi_ Stargirl
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti 😊 ho un Samsung Galaxy S24+ da febbraio e mi sono fin da subito trovata molto bene. Purtroppo nelle ultime settimane ho riscontrato un fastidioso problema che mi fa stare un po' in pensiero: quando metto in carica il telefono non si attiva più la ricarica rapida e si ricarica in modo lento, molto più lento rispetto a prima. Ho riavviato il telefono e il problema non si risolve, ho provato anche a cambiare cavo e spinotto e nulla, continua a ricaricare lentamente. Ovviamente nelle impostazioni della batteria l'opzione ricarica rapida è selezionata. Avete qualche idea su cosa possa essere? Spero che non sia un problema hardware, anche perchè ho sempre trattato il telefono con estrema cura e attenzione e vorrei davvero evitare di mandarlo in assistenza. Grazie in anticipo a chi risponderà!

0 Likes
9 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Stai usando un caricatore originale? Da quanti w?
Inoltre, molte volte, a creare un problema di inserimento parziale del cavo usb è la cover che magari da fastidio. 
Hai provato a toglierle a e verificare che il connettore entri bene?

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Potrebbe essere il cavo, ancor più del caricabatterie. Non durano molto quelli originali. Ti conviene prenderne uno in treccia che consente la carica veloce.
0 Likes
Gigi_ Stargirl
First Poster
Opzioni

Usavo un cavo originale Samsung da 25w che non mi ha dato problemi, finché non si è verificato appunto questo problema della ricarica lenta. Ne ho acquistato un altro di terze parti sempre da 25w ma non cambia nulla. Purtroppo no, riscontro lo stesso problema con diversi tipi di cover, il cavo entra senza difficoltà. Comunque grazie per la tua risposta! 

0 Likes
Gigi_ Stargirl
First Poster
Opzioni

Posso provare ad acquistare un altro cavo ma sarebbe il terzo che provo, per cui dubito sia quello 😔

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Se hai preso quelli buoni è inutile che provi allora. Però bada, molti sono spacciati per cavi a ricarica veloci e se non li compri di specifica marca il rischio che non vadano come devono è alto. Nel mio caso, una volta guastato quello originale, ho sempre comprato su amazon i cavi Anker in treccia. Durano una vita
0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
Attenzione attenzione: ho provato diversi cavi e ho notato che quasi tutti entrano male nel connettore di s24 ultra tranne l'originale. Secondo me il connettore è fatto apposta per andare bene solo con il cavo originale Samsung e pochi altri molto buoni. Non sforzate il connettore e non comprate cavi mediocri. Prendete l'originale e basta. Ve lo dice uno che evita sempre accessori originali ma che in questo caso vi consiglia il contrario..
0 Likes
Gigi_ Stargirl
First Poster
Opzioni

Ho il cavo originale Samsung, uno di Amazon basics e un altro che era incluso con lo spinotto, tutti e 3 si comportano allo stesso modo. Ho notato anche che a volte il telefono ci mette un po' ad andare in carica, qualche secondo, come se non gli arrivasse subito (questo lo fa solo ogni tanto). Fa questa cosa sia se lo collego alla presa sia se lo collego al PC 

0 Likes
Gigi_ Stargirl
First Poster
Opzioni

Grazie, lo terrò sicuramente in considerazione, anche se mi dà questo problema anche con il cavo Samsung originale. Posso provare ad acquistarne un altro ufficiale, spero proprio che non sia un problema del telefono 😔

0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
Se non si è allentato il connettore all'interno per l'uso di altri cavi( come scrivevo molti entrano a fatica tranne l'originale che è perfetto), direi che puoi stare tranquillo.
0 Likes