Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema porta USB S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 23-10-2024 10:46 AM)
883 Visualizzazioni
Giakko24
Journeyman
Opzioni
Da un paio di giorni dal nulla mi è comparsa una notifica con la goccia con un messaggio di sistema del sensore di umidità che rilevava liquidi all'interno della porta USB di ricarica o del materiale estraneo e ovviamente mi bloccava la carica via cavo del cellulare. Dopo un paio di ore il problema dal nulla è andato via e ho potuto caricare il cellulare. Come d'abitudine inoltre utilizzo un adattatore USB C/Jack per poter collegare il dispositivo alla mia auto e ascoltare la musica, anche qui si è presentato un ulteriore problema come se il cellulare non riconoscesse l'output multimediale e la musica usciva dall'altoparlante invece dalla modalità auricolare. Mai presentato nessun problema neanche con l'adattatore dato che prima che si presentava il problema del sensore di umidità ascoltavo tranquillamente la musica e caricavo normalmente il cellulare con cavo e spina originale. Da quel giorno il problema dell'umidità è riapparso e poi sparito ma il problema all'adattatore Usb Jack rimane facendo falso contatto, ovvero alcune volte si connette e disconnette poco dopo. Adesso non capisco se il problema è di tipo hardware ma il cellulare non è stato a contatto con nessun liquido, neanche utilizzato sotto la pioggia. Ho effettuato una pulizia della porta USB di ricarica nel centro assistenza dove ho acquistato il cellulare ma niente il problema viene e va via . Ho provato tutte le varie procedure lette da altre persone che hanno riscontrato il mio stesso problema, come cancellare la cache dell'app di sistema ma nulla, ho provato di tutto. La soluzione quale sarebbe? Portarlo in assistenza dopo solo 4 mesi di vita?
margot86
Student
Opzioni
Ma uno non puo stare senza il telefono in questi tempi, visto che lo uso per lavoro🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😫😫😫😭😭
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@margot86: hai avuto modo di eseguire i test suggeriti nel corso del thread?

Se non dovessero essere risolutivi, consiglio sia a te che a @Giakko24 di fare riferimento al nostro centro di assistenza di zona.

Il vostro Galaxy potrà essere consegnato presso il centro di assistenza di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In questo caso consiglio di effettuare il backup e il ripristino del dispositivo. Ciò è consigliato a prescindere, in modo da garantire sicurezza e integrità dei propri dati. In alternativa, si può attivare la modalità manutenzione, ma sempre a seguito di backup preventivo.

Attivando tale modalità si avrà la possibilità di proteggere ugualmente i dati e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione.

Per attivarla occorre seguire queste istruzioni:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Qualora il centro fosse troppo distante, si potrà prenotare un ritiro tramite corriere mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Se si preferisse avere tempi rapidi, invece, si potrà prenotare la riparazione accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_C68PGZ9
First Poster
Opzioni

ciao io ho fatto anche il ripristino ma non è servito a nulla. il problema è sorto improvvisamente dopo pesanti aggiornamenti software. ma non subito. nessun reset risolve. ricarica rapida non funziona. connessione al pc non funziona. rè rimasta solo ricarica normale. scritte di attaccare il caricabatteria con il 20 percento.

io ritengo inaccettabile un problema simile con un dispositivo top di gamma dal prezzo non indifferente. un dispositivo alla pari di un pc che viene utilizzato per lavoro che poi si blocca senza soluzione alcuna. e credetemi che le ho provate tutte.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_C68PGZ9,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per il disagio causato da questa situazione. Il fatto che persista nonostante tutto è insolito. A questo punto procederei con un approfondimento direttamente presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Il Galaxy S24 Ultra potrà essere consegnato presso il centro di assistenza di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In questo caso consiglio di effettuare il backup e il ripristino del dispositivo. Ciò è consigliato a prescindere, in modo da garantire sicurezza e integrità dei propri dati. In alternativa, si può attivare la modalità manutenzione, ma sempre a seguito di backup preventivo.

Attivando tale modalità si avrà la possibilità di proteggere ugualmente i dati e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione.

Per attivarla occorre seguire queste istruzioni:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Qualora il centro fosse troppo distante, si potrà prenotare un ritiro tramite corriere mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Se si preferisse avere tempi rapidi, invece, si potrà prenotare la riparazione accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mikbek93
Apprentice
Opzioni
Stesso problema non fa la ricaricare con cavo perché rileva umidità
0 Likes
Giammi73
First Poster
Opzioni

mi aggrego

e comunque riguardo il problema della usb "umida " : a me la notifica si placa quando sono sopra il 50% circa di batteria, al di sotto una norifica ogni 30 secondi

• il mio carica solo in alcuni casi e per ora ricarico wireless.
  • no connessione al pc
  • android auto quando parte, parte  con il cavo  usb in un solo verso, nell' altro verso non va piu, idem la ricarica. In pratica la usb C funziona in un solo verso.

ho fatto di tutto 

reset  + modalita provvisoria + utilizzo senza backup , pulito la usb con un pulitore che soffia, lasciato in una stanza con un deumidificatore a palla (quando ancora credevo che fosse un problema di umidita', anche sei io ci faccio solo i video, il tel non esce dall' ufficio quasi mai ::) 

il problema "questo della USB" si e' presentato a meta' gennaio, prima avevo il problema che si riavviava da solo ma , con un altro ripristino avevo risolto o almeno pensavo..... perccato sia durato 15 giorni. 

0 Likes
Negan70
Apprentice
Opzioni
Qualcuno ha trovato la soluzione al problema? Anche a me da ieri sera appare e scompare senza motivo il simbolo della goccia con jl messaggio di umidità o corpo estraneo nella porta USB. Il mio telefono è un s24 ultra di tre mesi e non ha mai preso una goccia di acqua d la porta usb è perfetta. Certo che così diventa poco affidabile il telefono in quanto devi girare con un caricabatterie wireless dietro in quanto non trovi facilmente se ne hai urgenza questo dispositivo da tutti. Ho provato i vari metodi consigliati ma niente, ha volte si presenta la problematica. Certo non lo resetto con impostazioni di fabbrica con tutto il tempo che ci vuole per poi ritornare al problema come è successo a molti. Qualcuno ha soluzioni? Grazie
0 Likes
Giakko24
Journeyman
Opzioni
Ciao Negan, io ho risolto portandolo in assistenza nel giro di 40 minuti. Purtroppo è il sensore di umidità che da i numeri e deve essere sostituito. Sarà stato un errore di fabbrica perché molti hanno avuto questo problema. Vai in un centro samsung e se hanno il pezzo nel giro di 40 min ne sei fuori e non avrai più problemi.
0 Likes
Negan70
Apprentice
Opzioni
Grazie Giakko24. Certo che il pensiero che devono aprire un telefono di due/tre mesi di vita e da oltre 1000 euro di prezzo per cambiare un pezzo che a quanto pare ha avuto dei problemi anche in passato fa abbastanza arrabbiare. Parlavano di un problema software ma quindi sembra essere hardware.
Giakko24
Journeyman
Opzioni
È totalmente hardware fidati. Ma sai al samsung customer service fanno tutto abbastanza velocemente. Ti consiglio di portarlo ahimè, è un problema abbastanza rognoso e fastidioso.
0 Likes