Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema per ripristinare whatsapp su S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 02-10-2024 04:56 PM)
489 Visualizzazioni
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, scusate per l'argomento su questo forum, ma ho un grosso problema. 
Da qualche settimana mi appariva tutti i giorni una notifica di whatsapp che mi diceva " impossibile eseguire il backup " anche se era impostato su non eseguire backup. 
Ho contattato l'assistenza di whatsapp e mi ha suggerito di fare il backup su google drive e poi disinstallare e reinstallare whatsapp e poi fare ripristino. 
Fatto tutti i passaggi ( gli stessi che ho fatto con il cambio del telefono) ma mi viene impedito di rimettere lo stesso account dove ho eseguito il backup perché mi dice che l'account esiste già nel telefono. Vi chiedo, come faccio a rimettere lo stesso account dove ho eseguito il backup per ripristinare le chat? Premetto che questa domanda l'ho fatta anche all'assistenza di whatsapp, ma ancora non mi giunge risposta. Grazie a tutti e buona serata. 
0 Likes
5 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao antonioabra,
prova ad andare in Impostazioni > Account e backup > WhatsApp > Rimuovi account e poi esegui le operazioni che l'assistenza WhatsApp ti ha suggerito di fare.
Fammi sapere.
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, innanzitutto grazie mille per avermi risposto. Ho provato tantissime volte a ripetere tutti i passaggi, compreso quello che hai scritto tu. Ho sempre lo stesso problema, rimosso account, disinstallato e reinstallato whatsapp, ma poi quando mi chiede di inserire l'account, mi dice che esiste già SUL DISPOSITIVO e non mi fa recuperare le chat. Non so nemmeno se l'assistenza di Samsung mi possa aiutare. Troverò il modo per ripristinare whatsapp, ma ora non ho soluzioni. Grazie e buona giornata.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @antonioabra,

l'account di WhatsApp viene eseguito su Google Drive, quindi sull'account Google che è configurato nel telefono. Nel momento in cui rimuovi e reinstalli WhatsApp, per recuperare le conversazioni dovrebbe essere sufficiente inserire il proprio numero, poi l'app dovrebbe proporti una procedura di ripristino, che avviene collegandosi all'account Google già presente nel telefono.

Ho trovato una videoguida sul sito web di WhatsApp:

https://faq.whatsapp.com/618575946635920/?cms_platform=android&helpref=platform_switcher

Questo non accade, nel tuo caso? 

Prova a ripartire dall'inizio, per vedere se ti viene proposto il ripristino.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao Cornelia, ho fatto tutti i passaggi, compreso il reset totale del telefono. Il problema si è ripresentato dandomi l'errore che l'account esiste già e non mi permetteva di fare il recupero delle chat. Ho risolto andando in un laboratorio tecnico che hanno usato un PC e un Samsung S21.
Sul S21 hanno recuperato tutte le chat e poi me le hanno spostate sul mio S24, poi hanno resettato il loro telefono S21 e io ho riavuto tutte le chat. Considera che un tecnico Samsung, tramite SmartTutor ha provato a fare tutti i passaggi e anche lui ha notato l'anomalia. Comunque grazie per il tuo interessamento e grazie della tua cortesia.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao antonioabra,

ti ringrazio per il riscontro e per aver condiviso qui tutte le informazioni relative all'inconveniente che hai segnalato. 

Sono lieto di sapere che il tutto sia stato risolto! 😊

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes