Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche

(Argomento creato il giorno: 08-09-2025 01:01 PM)
131 Visualizzazioni
PamelaPitton
Pioneer
Opzioni
Ciao, ultimamente con l'S24 ultra mi sto trovando malissimo con le notifiche. 
Non mi compaiono sul blocco schermo, se entro nell'app vedo che ho delle notifiche e questo mi succede soprattutto con i social come Instagram o wa. 
Ho già provato tutte le casistiche e continuano a non arrivarmi. 
Diciamo che da un telefono del genere mi aspetto la massima efficienza ma a quanto pare non è così. 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? 

0 Likes
8 Risposte
giusma57
Voyager
Opzioni
Io ho avuto un problema con le notifiche You Tube sul mio S25 ultra e l'ho risolto disinstallando gli ultimi aggiornamenti, da impostazioni >applicazioni>You Tube e svuotando la cache dell'app. Ho riavviato il cellulare e le notifiche mi sono artivate regolarmente. Per un paio di giorni non ho aggiornato YT ed infine l'ho fatto e le notifiche da YT ora mi arrivano normalmente.
0 Likes
PamelaPitton
Pioneer
Opzioni
Interessante, proverò allora anch'io a fare così
0 Likes
etmame
Black Belt 
Opzioni
Sono di solito problemi delle app non del telefono
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@PamelaPitton, mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S24 Ultra. 

Cosa intendi esattamente con <<Ho già provato tutte le casistiche>>? Hai già avuto modo di svolgere delle prove? 

Se così fosse, potresti dirmi quali prove hai effettuato?

Ti consiglio, per prima cosa, di verificare che le notifiche delle app in questione risultino essere correttamente abilitate. 

Segui questi passaggi:

- Impostazioni 

- Notifiche 

- Notifiche applicazione

- Seleziona le app in questione (es. Whatsapp) e verifica che le varie modalità di notifica risultino essere correttamente abilitate.

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
PamelaPitton
Pioneer
Opzioni
Ho svuotato le cache di tutte le app, disinstallate e reinstallate. Ho svuotato anche la cache del telefono. Ma niente, le notifiche o non mi arrivano le vedo solo se entro dentro l'app o mi cambia la suoneria personalizzata.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao PamelaPitton,

ti chiedo di verificare se tali app hanno qualche limitazione per utilizzo in background.  Se risultano nella sezione App in sospensione avanzata, non vengono mai eseguite in background e potrebbero non ricevere aggiornamenti e notifiche. 

Procedi pure in questo modo:

• Impostazioni;
  • Batteria;
  • Limiti per l'uso in background;
  • App in sospensione avanzata o App in sospensione.

Mi fai sapere se le app sono in tali categorie?

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi

0 Likes
PamelaPitton
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Noemi, confermo di non avere limitazioni in background per queste app
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @PamelaPitton,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni. Visto che nessuna delle operazioni suggerite ha sortito effetto, l'ideale sarebbe attendere aggiornamenti delle App e, ovviamente, verificare periodicamente anche gli aggiornamenti del dispositivo.

Per tale ricerca, si può procedere con una ricerca manuale. Per farlo occorre andare su:

- Impostazioni

- Aggiornamenti Software

- Scarica e Installa

Smart Switch, il nostro software utilizzato principalmente per i backup dei dati via PC, permette ugualmente una verifica degli aggiornamenti:

https://spr.ly/6605AqYMX;

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo