Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Netflix e streaming s24+ nuovo

(Argomento creato il giorno: 30-11-2024 11:04 AM)
348 Visualizzazioni
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, ho da pochi giorni comprato un s24+ ma ho notato che su Netflix (edit. Anche su Disney, su prime video no) mentre sto guardando un contenuto e faccio tap per esempio per far uscire i comandi per stoppare il video ecc. il contenuto non è fluido ma fa qualche piccolo scatto. Ho già provato a modificare le impostazioni dello schermo, della risoluzione, reinstallare Netflix, riavviare ecc. Ma non riesco a risolvere. 

0 Likes
17 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gianlucass,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poter avere un quadro più chiaro e preciso della situazione, potresti gentilmente allegare un breve video esemplificativo di ciò? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_1-1733131812679.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ad ogni modo, ciò accade anche se provi a visualizzare dei contenuti dalla Galleria del dispositivo? 

Il tuo dispositivo risulta essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Tuttavia, per prima cosa, potrebbe essere opportuno effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Ciao, si hai ragione, anche nella galleria ho questo piccolo problema.. Forse è un problema di fps? Poiché ho abilitato la visualizzazione degli fps ed effettivamente mentre guardo un video gli fps sono a 24 e appena faccio tap passano a 120 e c'è questo piccolo rallentamento. Come posso risolvere? Ho fatto wipe cache partition ma non è cambiato niente

Ps. Ho provato a fare una registrazione schermo e il problema non si verifica poiché la registrazione avviene a 120fps e quindi rimangono fissi a 120, quindi credo il problema siano gli fps

Su prime video (su cui non ho il problema) i video sono comunque a 24fps ma quando tocco lo schermo il problema non si verifica (quindi passando da 24 a 120 per qualche secondo) mentre su Netflix e altre app c'è questo piccolo rallentamento, problemi di ottimizzazione tra app e schermo?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gianlucass,

ti ringrazio per il riscontro. 

Laddove ne avessi la possibilità, potresti effettuare un video allo schermo del tuo dispositivo utilizzando uno smartphone differente? 

Avendo a disposizione un video esemplificativo, infatti, ci sarà la possibilità di comprendere al meglio il tutto e svolgere delle opportune analisi. 

Tuttavia, considerando quanto indichi a proposito della visione dei dati relativi agli FPS, sembrerebbe che tu abbia attivato le Opzioni Sviluppatore, confermi?

Tieni presente che l'utilizzo di tali opzioni è sconsigliato. Sulla nostra Community, infatti, non forniamo supporto diretto su tali impostazioni, in quanto potrebbero creare difficoltà nell'uso dello smartphone se non utilizzate correttamente. 

Ad ogni modo, qualora tale condizione dovesse presentarsi principalmente durante l'utilizzo di un'app in particolare, è possibile che tale app non sia ancora stata correttamente ottimizzata per l'utilizzo sul tuo modello Galaxy. 

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Gli fps li posso vedere anche scaricando un'app dallo store, non per forza abilitando le opzioni sviluppatore. Comunque dopo alcuni giorni di prova il problema si verifica sulla maggiorparte delle app galleria compresa poiché quasi nessuna va a 60 o 120 fps (la maggiorparte 24/30), però alcune app probabilmente sono ottimizzate meglio e anche passando da 24 a 120fps quando si tocca lo schermo non c'è questo rallentamento. Ti metto il video, non so se riesci a vedere che fa un piccolo scatto quando faccio tap sullo schermo. Ovviamente non è un problema grave ma è fastidioso, anche perché con il mio precedente smartphone che costava 1/3 di questo non succedeva 😅 (Ps. non mi fa caricare video ma solo foto nelle risposte, l'ho allegato al primo messaggio)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianlucass,

ti ringrazio per il video allegato, dove effettivamente si nota uno scatto ma quello soltanto; perlomeno, nel video in questione.

E pertanto ti chiedo: questa condizione ti si verifica indistintamente sotto rete WiFi (anche altre reti) e traffico dati?

Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Ciao, si certo, come già detto il problema sono gli fps in quanto questo scatto lo fa quando passa dai 24fps del video ai 120fps impostati sul telefono. Facendo tap durante il video (o scorrimento per vedere la barra delle notifiche) gli fps passano per qualche secondo a 120 e quindi si verifica questa cosa. La rete non c'entra, anche perché i video nella galleria li posso vedere anche senza internet attivo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianlucass,

dal momento in cui riscontri tale condizione a prescindere dalla rete utilizzata e anche su app disponibili di default come la Galleria, ti chiedo di verificare se noti dei rallentamenti anche in modalità provvisoria, al fine di capire se possa trattarsi di un intoppo momentaneo.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, apri la Galleria e verifica se il funzionamento risulta essere fluido.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianlucass
Explorer
Opzioni
Ciao, ho appena fatto questa prova e il malfunzionamento persiste. Quando faccio tap sul video gli fps passano da 30 a 120 e si verifica questo piccolo blocco. Ma voi avete modo di verificare se anche su altri smartphone c'è questo problema?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianlucass,

ho effettuato delle verifiche su un nostro dispositivo di laboratorio e posso dirti che non si presenta lo stesso funzionamento.

Per questo, ti chiedo di inoltrarci un feedback d'errore: il nostro reparto dedicato analizzerà i dati si sistema per verificare l’origine del comportamento riscontrato.

Per poter inoltrare la segnalazione, riproduci il comportamento riscontrato ed, entro 3 minuti, prosegui come segue:

• Apri l'app Members;
  • Supporto, in basso a destra;
  • scorri fino alla sezione dedicata all'invio del feedback.

Successivamente, inserisci una descrizione dettagliata di quanto riscontri e riporta anche quali procedure hai già effettuato (potrai anche allegare un video). Allega poi dati di registro di sistema: dovrai spuntare la voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e poi seleziona “Sempre” o "Spesso".

Una volta che il reparto preposto avrà esaminato i file di log, riceverai riscontro mediante l’app Samsung Members.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes