Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 05-02-2025 09:20 PM)
152 Visualizzazioni
cicar80
Journeyman
Opzioni
Dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento con patch di novembre il mio telefono S24 ULTRA in modalità di rete e dati 5g non naviga e non effettua telefonate. Se imposto la modalità in 4g funziona correttamente.. sono tim ho fatto aprire anche una indagine ma per tim funziona tutto correttamente. A qualcuno è capitato per caso? Vi scrivo il numero versionse aggiornamento :
• Versione di One Ul: 6.1
• Versione di Android: 14
• Versione corrente: S928BXXU4AXK4
S928BOXM4AXK4 /S928BXXU4AXK4
• Livello patch di sicurezza: 1 Novembre 2024
Attendo notizie grazie 
14 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao cicar80, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poter comprendere l'effettiva natura dell'anomalia, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Per prima cosa, hai provato a inserire la tua SIM all'interno di un differente dispositivo che supporti la rete 5G? In tal caso, potresti indicarmi se anche in questo modo continui a riscontrare il medesimo comportamento? 

Cosa accade, inoltre, quando provi a effettuare una telefonata o a utilizzare la rete dati mobile con la tecnologia 5G? Si manifesta un messaggio di errore specifico? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
cicar80
Journeyman
Opzioni
Buongiorno
Ho già provato ad inserire sim in ben due telefoni che supportano il 5G e andava una meraviglia. Se provo a navigare ad esempio su YouTube mi si apre l'app ma non carica nulla. In qualsiasi app o browser che apra si verifica il problema. Quando provo ad effettuare una chiamata la schermata della telefonata parte ma resta così senza squillare e quindi senza effettuare la chiamata.. ho provato anche col ripristino dell'impostazioni di rete ma il problema persiste. L'unico caso in cui va è quando riavvio il telefono ma dopo pochi minuti il problema si ripresenta.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao cicar80,

considerando i test svolti e la situazione riscontrata, ti raccomando di eseguire un ripristino ai valori di fabbrica, previo backup.

Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Dopodiché, occorrerà testare il corretto funzionamento del device senza importare alcun backup. Se l'inconveniente sussiste, ritengo opportuno l'intervento di un nostro tecnico.

Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
cicar80
Journeyman
Opzioni
Ciao buongiorno
Purtroppo anche dopo il ripristino ai valori di fabbrica il problema c'è ancora. Ho provato anche ad effettuare il cambio di sim (da sim fisica ad esim) ma sempre uguale.
cicar80
Journeyman
Opzioni
Tutto questo problema come ho già scritto in precedenza si è verificato quando ho effettuato aggiornamento con patch di novembre. Da lì il problema si è sviluppato.
karlaamadori
Apprentice
Opzioni

Io con la stessa patch stesso problema

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ho fornito riscontro a @karlaamadori qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problema-connessione-automatica-a-rete-mobile-...

@cicar80 invito anche te ad accedere al link sopraindicato e procedere come suggerito.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ElisaS90
First Poster
Opzioni
Salve ho un samsung note 20 ma dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a connettermi ne ad effettuare chiamate o messaggi. Chiedo spiegazioni
0 Likes
Mokaminee
First Poster
Opzioni
Ciao Elisa, stesso problema, stesso telefono, stesso aggiornamento. Il modulo radio non funziona più. Samsung ti manderà in un centro di assistenza, ti chiederanno dei soldi per guardarci e dei soldi per cambiare la piastra madre.
L'update si è letteralmente mangiato alcuni registri del firmware della radio GSM.
Già accaduto due anni fa (ma era in garanzia allora) ed hanno fatto, gratis, un cambio motherboard. Stesso problema di allora anche ora. Sempre dopo un aggiornamento.
0 Likes