in data 23-02-2025 05:31 PM
in data 24-02-2025 10:01 AM
Ciao @marco909090,
benvenuto in Community!
Considerando il fatto che i puntini visualizzati non sono fissi, con tutta probabilità si tratta di artefatti visivi legati ad anomalie software.
Sarebbe utile capire se il comportamento sia il medesimo anche in modalità provvisoria, una modalità di test che ci permetterà di valutare come procedere in base al comportamento.
Per eseguire l’accesso alla modalità provvisoria sul Galaxy S24+ bisogna:
Se tutto sarà andato per il verso giusto, si potrà leggere la scritta <<Modalità provvisoria>> nell’angolo in basso a sinistra del display. Essendo questa una modalità di test che simula un ambiente virtuale sicuro, l’utilizzo delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da tale modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy normalmente.
Ricordo inoltre che per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 24-02-2025 07:37 PM
in data
25-02-2025
04:00 AM
- data ultima modifica
25-02-2025
09:26 AM
autore
Danilo_M
Samsung con la serie s24 nei display ha [rimosso]. Ho un s24U, tutto bellissimo ma il display è granuloso... Mandato in assistenza e dicono che il telefono funziona correttamente 😆 ora dovrò spedirlo di nuovo, mettendo una foto nella galleria da far vedere all' operatore, così si rende conto di quanto faccia pietà un display del genere su un telefono così costoso
in data 25-02-2025 10:04 AM
Ciao @marco909090,
con la prova in Modalità Sicura abbiamo appurato che il fenomeno non è causato da un'app che interferisce con il funzionamento. A questo punto, sarebbe utile ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica: non è purtroppo presente un processo in particolare che gestisce il funzionamento dello schermo, perciò ripristinare l'intero smartphone è la cosa migliore, al momento.
Se possiedi un computer Windows o Mac, puoi salvare tutti i dati effettuando un backup (un salvataggio completo) con il software Smart Switch, seguendo questa guida: https://spr.ly/6603LurGc...
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
In alternativa puoi usare il servizio Samsung Cloud o altri servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:
Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.
Per il ripristino, procedi da:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina dati di fabbrica
Tienici informati!
@Alexflasss mi spiace che la tecnologia utilizzata sui display dei dispositivi S24 non sia apprezzata.
Questi nuovi display utilizzano una funzione di display Always On (AOD) a schermo intero; per ridurre il consumo della batteria, sono stati utilizzati nuovi materiali organici e una nuova soluzione di gestione dello schermo a basso consumo energetico. Questi circuiti forniscono un cambio di frequenza di aggiornamento più stabile. A causa delle caratteristiche del nuovo hardware nel display della serie Galaxy S24, potresti notare che alcune aree sembrano presentare un rumore più evidente, che potrebbe sembrare simile a macchie, soprattutto in ambienti molto bui. Questa è una caratteristica normale del display e non un difetto del prodotto.
Se il dispositivo è già stato visionato da un centro assistenza autorizzato e ti è stato indicato che il comportamento è in specifica, ti confermiamo quindi il corretto funzionamento del tuo Galaxy S24 Ultra.
Per qualsiasi ulteriore necessità, consideraci a disposizione.
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 05-03-2025 06:12 PM
in data 06-03-2025 12:46 PM
Ciao marco909090,
ti ringrazio per averci aggiornato!
Considerando il persistere dell'inconveniente anche in seguito al ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, in modo tale che i nostri tecnici specializzati possano effettuare una perizia del prodotto.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
in data 08-03-2025 08:29 AM