Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con la qualità dei video

(Argomento creato il giorno: 30-06-2024 11:33 AM)
301 Visualizzazioni
Cecix
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Ho acquistato un S24 Ultra e sto riscontrando un grosso problema con la qualità dei video girati. 
Pur avendo testato tutte le configurazioni possibili tra HD FHD ULTRA e 8K non riesco ad ottenere la stessa nitidezza dei dettagli del precedente S23 Ultra.
Tutti i video risultano come se fossero degli acquerelli, i pixel tendono ad amalgamarsi creando un effetto molto fake.
Ovviamente ho disattivato la funzione HDR10+. Ho provato davvero di tutto ma il risultato, pessimo e deludente, è sempre lo stesso.
È possibile risolvere questo problema o devo restituire il telefono come difettoso e tornare al vecchio S23?
0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, non è detto che sia per forza un difetto, probabilmente è una caratteristica del telefono che però a te non piace.
Ma andando per ordine, tanto per capire, riesci a postare un video tramite YouTube per farci capire come vengono registrati i video e cosa intendi per "video acquarelli"?
0 Likes
Cecix
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta.
Non credo sia una caratteristica apprezzabile, visto che tutti i dettagli spariscono.
Le immagini diventano uniformi, come se ci fosse un'interpolazione eccessiva.
Per fare un esempio: se riprendo una persona e zoomo l'immagine, i pori del viso spariscono (ovviamente con filtri disattivati), cosa che non succedeva con l'S23 Ultra.
Purtroppo non posso caricare video su YouTube perché non ho un mio canale per scelta.
Spero che qualcuno che ha il mio stesso problema possa leggere il mio messaggio e intervenire su questo forum.
0 Likes
Salamaneco
Navigator
Opzioni
A luglio esce un aggiornamento che secondo i leak sarà sostanzioso e porterà tanti fix per la fotocamera sugli s24.
Cecix
Apprentice
Opzioni
Grazie infinite! Allora attenderò 🤗
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Il S23 Ultra usava oversharpening. Sembra che ha piu dettagli ma in realta e solo un post effetto colaterale del oversharpening. Quando lo vedi sul telefono ti sembra piu dettagliato ma vedi i artiffatti una volta che esporti i video sul PC e fai un paragone. Il S24 Ultra adesso fa i video un po meno saturati e con meno sharpening. Ma la qualita e sempre la stessa. 

0 Likes