Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema App Facebook + Lite

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 06:23 PM)
1025 Visualizzazioni
soltek73
Journeyman
Opzioni
Su 24 Ultra ho installato sia la App Facebook sia la versione Facebook Lite con due account diversi. Da alcune settimane quando vado ad aprire la prima mi si apre in automatico sempre la seconda. Uscendo poi da Lite e entrando una seconda volta quindi in Facebook non fa più questo switch. Ho provato qualsiasi cosa, tipo invertire l'accesso degli account, cancellare dati e cache di entrambe, aggiornare le app e oggi anche il telefono ma niente da fare . Non trovo alcun riscontro di questo problema in giro. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato in quanto problema abbastanza fastidioso 
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao soltek73,

da quanto scrivi, è decisamente probabile che quanto riscontri dipenda dal funzionamento delle due app e non del dispositivo.

Tieni conto, infatti, che Facebook Lite è un'app alternativa e più leggera che consente di utilizzare il social network risparmiando sul consumo di batteria e di dati mobili: solitamente quest'app non viene affiancata all'app standard, bensì viene utilizzata in sostituzione a quella.

È possibile che, nel momento in cui sono presenti entrambe le app sul dispositivo, Facebook causi "erroneamente" l'apertura indesiderata anche dell'altra app.

Hai notato se questa condizione si presenta anche utilizzando altre applicazioni? Se si tratta di una condizione circoscritta a Facebook, ti confermo che non si tratta sicuramente di un inconveniente legato allo smartphone, bensì di una condizione circoscritta al servizio.

In questa circostanza, ti suggeriamo di segnalare la situazione al supporto Meta, in quanto sviluppatori delle due app.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Criss77
Journeyman
Opzioni
Ciao,
IDENTICO problema, da cira 1-2 settimane, ma con lo stesso account... ed in più avviene anche la disconnessione alle riaperture successive, ed occorre ogni volta eseguire il login! SAMSUNG A70🤦 ♂️ 😡
0 Likes
koxx
First Poster
Opzioni
uguale problema, ho provato tutto ma niente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @koxx🤝

La situazione riscontrata si presenta con l'utilizzo di un account specifico? Avete avuto modo di effettuare l'accesso con uno differente?

Nel caso in cui la situazione si imputabile esclusivamente alle applicazioni Facebook e Facebook Lite, occorrerà fare riferimento a Meta, come ha indicato la collega Expert Veronica.

Lato smartphone, posso suggerirvi di procedere con la rimozione e la reinstallazione dell'app, al fine di andare a rimuovere eventuali interferenze software.

Fatemi sapere.

Lo staff resta a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
soltek73
Journeyman
Opzioni
Per quel che mi riguarda non si verifica più il problema. Questo sicuramente a seguito dell'aggiornamento dello smartphone e/o delle app in questione in quanto si è stabilizzato senza un mio intervento specifico.
0 Likes
Massy76
First Poster
Opzioni
Salve, al sottoscritto sono circa 5 giorni che la app di Facebook( e solo questa)non funziona assolutamente più a seguito di un aggiornamento di software credo. Anche se disinstallo e poi reinstallo dopo un'oretta si blocca. Come mai?
0 Likes