Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Onedrive - Sincronizzazione e Visualizzazione Foto

(Argomento creato il giorno: 06-12-2024 09:35 PM)
307 Visualizzazioni
Alemi84
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, da qualche giorno ho notato un problema di visualizzazione delle foto nella app onedrive. 
Le foto della galleria del telefono sono correttamente sincronizzate col cloud onedrive (da PC le vedo tutte), mentre nella app one drive non vedo quelle delle ultime due settimane. La cosa strana è che queste foto nella app sembrano esserci, perché il numero dei file di ogni cartella coincide col numero della rispettiva cartella nel PC o nella galleria del telefono...
Potrebbe essere un problema dell'ultimo aggiornamento della app?
Grazie in anticipo..
Ale
19 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Si credo sia un problema di app prova a pulire la cache e nel caso reinstallare (quando reinstalli ricordati di impostare la sincronizzazione galleria ed includere / escludere le cartelle altrimenti potresti ritrovarti un mucchio di roba che non serve)
0 Likes
Alemi84
Explorer
Opzioni
Provato adesso a pulire la cache ma non funziona...
Vorrei evitare di reinstallare appunto per evitare di fare casini con tutte le foto....
0 Likes
Alemi84
Explorer
Opzioni
Ps:magari esce un aggiornamento che sistema????😊
Giannix
Mastermind
Opzioni
Eh già...attendi e vedi se si auto-risolve... Ho fatto delle prove a me funziona bene.
Una prova poco invasiva è quella di disattivare e riattivare la sincronizzazione 1733587183932.jpg
0 Likes
Alemi84
Explorer
Opzioni
Dovrei aver risolto 🤞
Ho scollegato e ricollegato l'account, pulendo la cache ed i dati della app.
Non ho perso nulla, tutto ok come prima ed ora vedo le foto!speriamo bene🙏
Grazie per il supporto
Buona serata
Alemi84
Explorer
Opzioni
Ho cantato vittoria tropo presto!!!!
Ho fatto alcune foto, le vedo in camera della galleria del telefono ma non in raccolta samsung-dcim-camera nella app onedrive...il totale dei file è lo stesso quindi è tutto sincronizzato....😮
0 Likes
DonCos
Explorer
Opzioni
Stesso identico problema..
Sincronizzazione galleria ferma 8 novembre.
In più su app one drive su samsung non mi viene data più la possibilità di scattare direttamente foto, mentre su ipad si.
0 Likes
Alemi84
Explorer
Opzioni
In realtà la sincronizzazione a me funziona, sul pc vedo tutte le foto. Sembra un problema di visualizzazione sulla app...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alemi84, bentornato in Community, ciao DonCos! 

@Alemi84 se tutte le foto sono visibili facendo l'accesso a OneDrive da browser, l'inconveniente è sicuramente legato all'applicazione. La sincronizzazione delle foto dalla Galleria, infatti, è andata a buon fine!

Ti suggerisco di accedere alle impostazioni interne dell'app OneDrive e verificare se esistono delle opzioni che consentano di nascondere cartelle o foto. Se non riesci a risolvere, ti invito a contattare gli sviluppatori dell'app per segnalare l'anomalia:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.skydrive&hl=it

Cornelia_L_0-1733753542935.png

@DonCos nel tuo caso la situazione è differente, hai infatti indicato che la sincronizzazione delle fotografie è ferma a Novembre. Potrebbe dunque essere presente un inconveniente sull'app Galleria. 

Hai già provato a disattivare e riattivare la sincronizzazione dal menu Impostazioni della Galleria? L'operazione sembra banale, ma a volte è utile per "sbloccare" una situazione sospesa. 🙂

Se la sincronizzazione non procede, controlla se è presente sufficiente spazio di archiviazione in OneDrive, magari provando a cancellare qualche elemento e verificando se alcuni contenuti nuovi vengono sincronizzati.

Per quanto riguarda lo scatto delle foto, cosa succede esattamente quando provi a effettuarlo? Compare un avviso di errore? 

Attendo un tuo riscontro,  grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes