Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui rollback

(Argomento creato il giorno: 09-05-2025 08:45 AM)
323 Visualizzazioni
rytzo
First Poster
Opzioni
Esiste un modo per tornare indietro di versione per l'interfaccia? Assurde e inutili modifiche alle meccaniche rendono necessario reimpostare tutte le preferenze e cambiare modo di usare il cellulare, senza che l'utente ne abbia sentito mai il bisogno. Capisco che c'è gente che si diverte a farlo, ma per chi il telefono lo usa come strumento "smart" è fastidioso e irritante.
0 Likes
9 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, no, non è possibile tornare ad una versione di One UI precedente soprattutto se viene cambiata la versione di bootloader.
etmame
Big Cheese
Opzioni
Possiedo I Galaxy dal S1. Ad ogni cambio di Ui ci sono lamentele poi ci si abitua. Uso il telefono per lavoro ma non vedo questi cambiamenti drammatici. Ci si abitua in pochi giorni
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@rytzo, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace che la nuova interfaccia One UI 7 non stia rispecchiando le tue aspettative. Ti confermo che, come anticipato nel corso del thread, non è possibile tornare alla versione precedente del sistema. 

Tuttavia, la nuova versione del sistema operativo è stata progettata al fine di poter migliorare ancor di più l'esperienza di utilizzo ai vari utenti. 

Hai riscontrato delle criticità con l'utilizzo di alcune funzionalità in particolare? 

Il nuovo manuale utente, dedicato proprio alla nuova interfaccia One UI 7, potrà esserti d'aiuto:

https://spr.ly/6607NKOxS

Ad ogni modo, lo Staff della Community rimane a disposizione per tutte le tue eventuali necessità!

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
GoldrakesS22
Helping Hand
Opzioni

Io la trovo nettamente superiore alla Ui 6

0 Likes
Albert-1
Explorer
Opzioni
Oltre a complicare l'uso del telefono Io ho notato che c'è un notevole calo di batteria
0 Likes
Solferino77
First Poster
Opzioni
La oneui7 fa schifo. Perché dovete peggiorare qualcosa che andava bene?
Siete pessimi. 1200 euro di telefono da buttare nel *****
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Solferino77. 🤝

Mi spiace leggere queste parole e sapere che la nuova interfaccia non sia di tuo gradimento.

A tal proposito, Samsung si impegna costantemente per migliorare i suoi prodotti e offrire prestazioni sempre più elevate.

Il tuo disappunto riguarda esclusivamente l'aspetto grafico o riscontri anche anomalie nel funzionamento? Nel secondo caso, sarà mia premura offrirti tutto il supporto necessario per trovare una soluzione.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
pamiz76
Apprentice
Opzioni
La one ui 7 è davvero brutta! Io trovo la grafica peggiorata, avevo settato perfettamente l's24 e one un 6.1 era nettamente più carino e piacevole
Inoltre la batteria cala rapidamente e non trovo più alcune funzionalità... dovevate rendere peggiore ciò che andava molto bene? Vorrei rimettere le impostazioni della schermata home come nella vecchia versione, oltre a tanto altro...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @pamiz76, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Grazie per il tuo feedback!

Siamo consapevoli del fatto che il design è una cosa molto soggettiva e, come a tantissime persone la nuova interfaccia piace, ad altre non è particolarmente di gradimento. È anche per questo che abbiamo creato la suite Good Lock che permette una personalizzazione profonda di moltissimi aspetti del dispositivo:

https://spr.ly/6600NluAE

Conosci questa app? Se ti servono informazioni sul suo utilizzo, chiedi pure!

Per quanto riguarda le funzioni che non trovi più, vuoi dirci quali? Magari sono state spostate.

In merito alla batteria, invece, ti invito ad attendere almeno un paio di settimane perchè il sistema, dopo ogni aggiornamento, deve ri-adattarsi e adeguare i consumi in base al tuo utilizzo.

Inoltre, assicurati che tutte le app siano sempre costantemente aggiornate:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Se dovessi notare un consumo elevato anche dopo alcune settimane, riscrivici fornendoci più dettagli (consumo totale medio, ore di schermo attivo, tipo di utilizzo, app più usate) così da approfondire la situazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes