in data 09-05-2025 11:11 AM
in data 09-05-2025 11:40 AM
in data 09-05-2025 12:13 PM
in data 09-05-2025 12:14 PM
in data 09-05-2025 12:28 PM
un mese fa
Ciao,
@Miky_Joy91, @alessiots1, è importante considerare che si tratta di un aggiornamento significativo che ha comportato un cambiamento dell'interfaccia grafica.
Vi confermo che la visualizzazione dello sfondo risulta avere una sfocatura maggiore rispetto alla versione precedente dell'interfaccia grafica.
L'effetto di per sé diventa meno visibile se si utilizzano degli sfondi con colori più neutri, mentre risulta più visibile con colorazioni più brillanti e vivaci.
Mi rincresce che tali modifiche non siano di vostro gradimento, tuttavia devo confermarvi che attualmente non vi è la possibilità di modificare tale effetto.
Ad ogni modo, vi ringrazio per il vostro feedback, sarà mia cura inoltrarlo al settore di competenza.
Rimango a disposizione.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
un mese fa
mercoledì
Lo scorso 9 giugno 2025 sul mio Galaxy S245G è stato installato l'ultimo aggiornamento. Sono state apportate alcune modifiche che definirei fastidiose tipo l'icona della batteria in alto a destra e altro ancora. La cosa proprio sgradevole sono le modifiche apportate all'orologio. Ora i widget dell'app sono cambiati in peggio. Il quadrante analogico è stato rimpicciolito e presenta la base bianca o nera senza possibilità di avere come prima la trasparenza. La trasparenza è possibile ottenerla soltanto per i quadranti digitali. Ho letto che la cosa è irreversibile ed è una brutta cosa. E' vero che ci sono app di terze parti che hanno tale risorsa, e purtroppo non hanno il richiamo per le sveglie, esistente sull'orologio di default. Delusione.
ieri
Ciao @CL54, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace che queste modifiche non siano di tuo gradimento: i major update portano sempre delle novità sull'interfaccia grafica, che viene studiata attentamente al fine di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti; tuttavia, siamo consapevoli che, nostro malgrado, è complesso accontentare la totalità degli stessi.
Ti confermo che quanto hai descritto fa parte delle scelte stilistiche della nuova interfaccia e che non sono modificabili, ma, come hai avuto modo d'indicare tu stesso, puoi valutare l'uso di app terze che possono consentirti una maggiore personalizzazione di alcuni aspetti.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert