La Beta non è disponibile in Italia ma comunque ci tenevo a riportare il post di Samsung Newsroom Global riassunto e tradotto in italiano.
La disponibilità di queste funzionalità varierà da modello a modello, da stato a stato e da operatore a operatore. Questo è un software Beta pertanto potrebbero esserci cambiamenti.
One UI 7 mira a offrire una piattaforma AI-first per i controlli più intuitivi, consentendo esperienze mobili personalizzate basate sull'intelligenza artificiale
Nuove scorciatoie per strumenti di scrittura
Questa funzionalità amplia i potenti strumenti di assistenza alla scrittura già disponibili per gli utenti Galaxy, offrendo opzioni basate sull'intelligenza artificiale per riassumere i contenuti, controllare l'ortografia e la grammatica e formattare automaticamente le note in punti elenco. Tutto questo senza cambiare applicazione.
Now Bar e rinnovo dell'intera interfaccia
Informazioni utili direttamente nella schermata di blocco attraverso la Now Bar, nuove icone e pannello rapido riorganizzato sono solo alcuni dei cambiamenti che One UI 7 Beta porta ai dispositivi Galaxy per migliorare l'uso e la comodità degli utenti.
La sicurezza al primo posto
Finalmente sarà introdotto il blocco della connessione 2G, obsoleta e possibile vettore di malware, in Blocco Automatico. Una nuova Dashboard di sicurezza ci permetterà di visionare lo stato di sicurezza di tutti i dispositivi Galaxy che possediamo. Infine è stata aggiunta la possibilità di bloccare l'utilizzo della porta USB salvo che per la ricarica.