Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica ultrarapida S24FE

(Argomento creato il giorno: 05-12-2024 03:54 PM)
654 Visualizzazioni
Members_mkb6SaH
Apprentice
Opzioni

Salve, ho acquistato il caricabatterie Samsung EP-TA800N 25W da 25W con USB Type C.

Ho appena avviato la ricarica del mio S24 FE ed è effettivamente comparsa la dicitura "ricarica ultrarapida", che ha funzionato perfettamente, caricando dal 50% all'80% lo smartphone in 15 minuti.

Quando l'ho staccato, però, il caricabatterie era rovente!

Si tratta di un comportamento normale?

Si può utilizzare il caricabatterie anche per una ricarica veloce normale?

Grazie mille

0 Likes
4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

si, è normale che il caricabatterie scaldi in quanto eroga una elevata quantità di potenza ma non devi preoccuparti, è progettato per lavorare ad alte temperature.

Tramite le Impostazioni del telefono puoi decidere se utilizzare o meno la ricarica ultrarapida. Basta recarsi in Impostazioni -> Batteria -> Impostazioni di ricarica. Qui puoi attivare o meno la ricarica rapida.

Puoi anche impostare una Routine che gestisca la ricarica rapida in alcune condizioni, disattivandola in altre, come per esempio la notte.

A presto.

Samu2718
Navigator
Opzioni
Si è normalissimo tranquillo anche il mio s23 fe con stessa potenza di carica si surriscalda
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_mkb6SaH,

ti confermiamo che non c'è da preoccuparsi! 😊 Durante la ricarica, specialmente quella veloce, il caricabatterie può essere effettivamente molto caldo ma, come precisato da Goll che ti ha risposto in modo molto esaustivo, il funzionamento è perfettamente sicuro.

Ad ogni modo, seguendo il suo suggerimento, puoi decidere di utilizzare o meno la ricarica rapida sulla base delle tue esigenze: ad ogni modo, potresti notare del calore anche quando viene utilizzata la ricarica normale.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

moralex00
First Poster
Opzioni
Buongiorno...ho messo in carica s24 fe di notte con caricatore originale ultrarapida...alla mattina mi sono accorto che era al 74 per cento la batteria...ho messo un altro caricatore e con carica rapida e funziona...provato a cambiare cavetto ma niente da fare su quello originale...possibile che dopo un mese si sia già bruciato?poi ho notato una cosa...quando si mette in carica esce la scritta ultra rapida ma poi la scritta sparisce è rimangono le scritte della batteria in carica...normale?ho notato anche che quando si mette sottocarica ultrarapida dice per esempio 16 minuti alla carica...ma se lo si mette anche solo rapida con altro caricatore, dice gli stessi minuti...scusate alle troppe domande
0 Likes