Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ogni quanto serve riavviare s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 02:28 PM)
633 Visualizzazioni
Mazzuk
Navigator
Opzioni

Buongiorno

una domanda....ogni quanto è necessario riavviare il telefono ?

io di regola una volta alla settimana 

suggerimenti ?

Grazie a tutti 

0 Likes
5 Risposte
Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
Fai benissimo a riavviare ogni settimana, ma puoi sentirti libero di riavviare quando vuoi.
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, una buona cosa sarebbe andare nelle impostazioni dove c'è l'opzione "riavvio automatico" > "riavvia quando necessario".
Spuntandola, lo smartphone si riavvierà in autonomia quando rileverà problemi di prestazioni.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mazzuk,

come indicato dai gentili utenti che hanno risposto e che ringrazio, non vi è una regola precisa sulle tempistiche di riavvio degli smartphone: tuttavia, è senz'altro consigliato farlo regolarmente, quando si ha la possibilità, al fine di consentire al dispositivo di riallineare i processi di sistema.

In alternativa, come suggerito da justjoseph, puoi provare ad attivare l'opzione "Riavvia se necessario" dalle funzioni di ottimizzazione automatica, andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Ottimizzazione automatica
  • Riavvio automatico

Veronica_F_0-1716454766738.png

In questo modo, il dispositivo si riavvia autonomamente solo quando è realmente necessario e in condizioni in cui il riavvio può non arrecare disturbo, dunque quando non lo stai utilizzando.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

pen93
First Poster
Opzioni

Ciao, ho un problema con il riavvio automatico del Galaxy s24+
L'ho acquistato da 4 giorni e purtroppo, pur essendo disattivate le opzioni del riavvio automatico, ogni tot (anche più volte al giorno) il dispositivo si blocca e si riavvia da solo.

Questo è molto fastidioso. Ad esempio, ieri si è bloccato durante una telefonata di lavoro e, poco più tardi, mentre stavo effettuando un pagamento in negozio con il wallet.

Ho provato ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica ma nulla.

Ho anche provato con un reboot per pulire la cache.

Se faccio il reso perdo la possibilità di ricevere lo smartwatch che era compreso nell'offerta. E di recarmi in assistenza, dopo così poco tempo dalla data di acquisto, mi sembra davvero un sacrilegio. Anche perché, in altri threads ho letto che in assistenza ti dicono chiaramente che è un problema software e che va fatto il reso.

Cosa mi consigliate di fare quindi? Grazie 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao pen93,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/riavvio-improvviso/m-p/10062132#M16606

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes