Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche popup

(Argomento creato il giorno: 27-02-2024 06:35 PM)
548 Visualizzazioni
Paofa95
First Poster
Opzioni
Salve avrei un problema, ho un galaxy s24+. Non mi arrivano le notifiche popup, anche se da impostazioni sono attive. L'uniche due forse è da YouTube e dai messaggi normali. Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Paofa95, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, quindi, ricevi le notifiche, il telefono suona/vibra e queste sono visibili dall'apposito menu a tendina, ma non viene mai proposto l'apposito popup nella parte alta dello schermo non appena le ricevi: è corretto?

Hai indicato che, dalle impostazioni, risultano attive: mi confermi quindi che, per tutte le app di tuo interesse, vedi questa condizione accedendo al seguente menu?

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • Selezionare l'app di proprio interesse

Veronica_F_0-1709116006765.png

Nonostante tali impostazioni siano applicate per tutte le app di tuo interesse, ricevi i popup solo per Youtube e gli SMS? Hai notato se vi sono dei casi in cui comunque, anche per queste app, non ricevi le notifiche popup?

In tal caso, potresti verificare che le app per le quali non ricevi le notifiche non siano interessate da qualche impostazione di risparmio energetico? Infatti, in questo caso, si potrebbero riscontrare delle limitazioni nella proposta delle notifiche.

Segui questo percorso:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background

Verifica se le app risultano essere in elenco nei menu Applicazioni in sospensione o Applicazioni in sospensione avanzata: in tal caso, rimuovile dall'elenco tenendo premuto sulla voce relativa all'app e seleziona "Rimuovi".

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Paofa95
First Poster
Opzioni
Salve, grazie mille. Comunque non funziona lo stesso, pensa YouTube ha pure limite in uso in background e per l'uso con la batteria ha anche le limitazioni, comunque sia arrivano lo stesso le notifiche popup. Invece le altre applicazioni non hanno nessuna restrizione e non gli funziona lo stesso la notifica
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Paofa95,

ti confermo che il comportamento è insolito. 

Visto che le impostazioni sono tutte corrette, potrebbe essere utile eseguire prima di tutto un'operazione di pulizia cache delle App coinvolte.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • App (seleziona l'App di volta in volta dall'elenco, ad esempio YouTube)
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Facci sapere se riscontri ancora anomalie con la gestione delle notifiche: potremmo valutare l'invio di una segnalazione d'errore, se necessario.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paofa95
First Poster
Opzioni
Questa cosa me lo faceva anche con l's20 che avevo prima, il problema me "trasferito" anche a questo
0 Likes
stexy
Journeyman
Opzioni
Ciao, per caso hai risolto? Ho lo stesso problema e non so come risolvere
0 Likes
Damilith
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema e non funziona niente di quello che trovo qui. Hai risolto per caso?
0 Likes