Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notifiche a schermo spento

(Argomento creato il giorno: 28-01-2024 04:17 PM)
1142 Visualizzazioni
AlbertoCardellino
Journeyman
Opzioni

Ieri mi è arrivato il nuovo s24. c'è un modo per far sì che lo schermo si accenda all'arrivo di una nuova notifica? nelle impostazioni AOD c'è l'opzione, ma lo schermo una volta arrivata la notifica non si spegne più.

13 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AlbertoCardellino,

probabilmente questo dipende dal timer di spegnimento schermo, che non è ancora stato impostato secondo le tue preferenze.

Fai così:

- Impostazioni
- Schermo
- Spegnimento schermo

Da qui, puoi settare il tempo dopo il quale il display si oscurerà nuovamente.

Mi fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AlbertoCardellino
Journeyman
Opzioni

normalmente lo schermo si spegne in quanto stabilito (30 secondi)

0 Likes
Claus83
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho lonstesso problema. Ho comprato S24Ultra da qualche giorno, e smanettando per cercare di impostarlo a mio piacimento non si accende più lo schermo quando arriva una notifica di qualunque tipo. Perché? Aiuto
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Claus83, benvenuto sulla Community Samsung!

È possibile che, inavvertitamente, possa aver disattivato l'opzione "Mostra anche con schermo spento" dalle impostazioni delle notifiche. Prova a seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • Mostra anche con schermo spento

Veronica_F_0-1733395651062.png

Prova ad attivare questa opzione e verifica se funziona correttamente.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Claus83
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, seguendo la tua indicazione non trovo la voce di menu indicata.

Ho fatto cmq qualche modifica ed ora lo schermo si illumina (parzialmente, cioè in maniera soffusa) quando ricevo una notifica, ma poi non si spegnere più 1733814042796.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Claus83,

dallo screenshot che ci hai fornito, risulta che abbia impostato il popup di notifica come "Dettagliato".

Per poter visionare le opzioni che ti ha indicato la collega Veronica, invece, dovrai selezionare l'opzione "Compatto".

Mi fai sapere se in questo modo riesci ad impostare la visualizzazione a schermo spento?

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

AlbertoCardellino
Journeyman
Opzioni

è inutile sbattere la testa, non c'è sui samsung quel tipo di notifica. installa dal play store glimpse notifications

Claus83
Explorer
Opzioni
Si, adesso le notifiche arrivano a baloon in alto, anche se molto piccolino. È un po un controsenso che così funzioni, ma ok. A questo punto, perdonami, ne approfitto per un'altra domanda: avevo impostato che lampeggiasse il bordo dello scherzo (con una particolare modalità - non interamente il flash dello schermo). Ma non va e non trovo più il menu. Potresti aiutarmi?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@AlbertoCardellino, la funzione è in realtà supportata su diversi nostri modelli, come si evince dalla presenza dell'opzione "Mostra anche con schermo spento" sopra indicata.

@Claus83 da quanto hai descritto, credo ti stia riferendo alla cosiddetta Illuminazione Edge: attivando questa funzione, infatti, il bordo dello schermo si illuminerà non appena riceverai una notifica, come nell'immagine di esempio ⬇️

Veronica_F_1-1733926191737.png

Per attivarla accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Stile Popup di notifica
  • Stile Illuminazione Edge

Potrai anche personalizzare l'aspetto dell'illuminazione Edge, scegliendo un effetto personalizzato e il colore:

Veronica_F_2-1733926191648.png

Facci sapere se ti riferivi a questo 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes