in data 13-06-2024 12:11 PM
Buongiorno,
Da quando ho preso L'S24 Ultra ho notato che non riesco a chiamare tramite Bixby contatti che hanno un Emoji all'interno del nome, ad esempio ho un contatto salvato come Fabioo🥞
Sapreste darmi una mano?
Grazie
13-06-2024 02:44 PM - modificato 13-06-2024 02:45 PM
Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Rugaga. 🤝
Nello specifico, quando dai il comando, pronunci anche il nome dell'icona associata?
Ho eseguito un test, associando ad alcuni contatti uno smile, non appena pronuncio il nome del contatto (omettendo quello dell'emoji), viene riconosciuto.
Diversamente, se salvo più contatti con il medesimo nome e associo un'icona differente, Bixby propone mediante un popup la lista di tutti i contatti che possiedono lo stesso nome e icona abbinata.
Sul tuo modello questo non accade? Potresti indicarmi quale operazione esegui e cosa pronunci nello specifico?
Inoltre, confermo che non sarà possibile, tramite comando vocale Bixby, avviare una chiamata pronunciando il tipo di emoji abbinata al numero telefonico.
Fammi sapere.
Resto a disposizione,
Ciao
in data 13-06-2024 03:01 PM
No, il comportamento è lo stesso
Ho notato anche io che è come se l'emoticon non esistessero, il problema a mio avviso è proprio non poter differenziale tramite emoticon.
Se prendiamo per esempio il contatto che ho citato prima Fabioo🥞, io ho aggiunto una seconda "o" proprio per evitare di dovre tirare fuori il telefono (quando uso ad esempio le galaxy buds2 pro) e scegliere dal menù a tendina
Quindi pronunciando: "Hi, bixby chiama Fabioo" in automatico effettua la chiamata al contatto giusto però ho dovuto differenziale io la parte di lettere per evitare omonimi.
Mi hai però già risposto dicendo che non sarà possibile, tramite comando vocale Bixby, avviare una chiamata pronunciando il tipo di emoji, spero che in un aggiornamento futuro questa cosa però diventi possibile per migliorare l'esperienza utente
grazie per l'aiuto
in data 14-06-2024 03:19 PM
Ciao Rugaga,
posso dirti che la tua soluzione è senz'altro quella più adatta alla luce della tua situazione: a fronte di due contatti che hanno lo stesso nome, è fondamentale inserire un elemento (una lettera o un numero, facilmente pronunciabile e comprensibile da Bixby) che permetta di distinguerli, così da poter far partire la chiamata direttamente verso il contatto corretto.
Per quanto concerne il tuo feedback, sarà senz'altro nostra cura riportarlo ai nostri reparti competenti nell'ottica di un miglioramento del nostro assistente vocale 😊
Restiamo a disposizione!
Ciao