Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi vocali S24

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 02:32 PM)
4557 Visualizzazioni
db57
Apprentice
Opzioni

non riesco ad attivare il microfono per dettare i messaggi vocali sul S 24 ultra

qualcuno mi può aiutare

grazie

27 Risposte
db57
Apprentice
Opzioni

non trovo il microfono

db57
Apprentice
Opzioni

è possibile parlare direttamente al telefono per chiedere notizie tecniche sul glaxy s 24?

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao db57, bentornato in Community! :handshake:

Stai avendo difficoltà con la creazione di messaggi vocali da applicazioni specifiche? Ci potresti fornire maggiori dettagli? 

In linea generale, per dettare un messaggio vocale, occorre cliccare sul comando "Microfono" integrato nella tastiera Samsung. Rispetto agli altri modelli, la posizione del microfono è cambiata e non si trova più accanto ai comandi delle emoji o le altre funzionalità, ma la trovi sulla barra di navigazione, a sinistra del tasto a sfioramento "Recenti".

Per utilizzare la digitazione vocale, dovrai attivarla preventivamente nelle impostazioni della tastiera:

• apri un'applicazione che preveda l'uso della tastiera Samsung
  • premi sull'icona delle impostazioni
  • Inserimento vocale
  • scegli se usare Inserimento vocale Samsung o Digitazione vocale Google

La dettatura vocale può essere utilizzata, in questo modo, in tutte le app che sfruttano la tastiera Samsung.

Se fai riferimento, invece, alla registrazione della tua voce (i Messaggi Vocali), la procedura può variare in base all'applicazione in uso. Su WhatsApp, ad esempio, dovrai cliccare sul simbolo del microfono che trovi accanto al campo di testo, così come spiegato in questa guida ufficiale:

https://faq.whatsapp.com/657157755756612/?cms_platform=android&helpref=platform_switcher&locale=it_I...

Fammi sapere. 🙂

Se desideri contattare il Servizio Clienti tramite numero verde, utilizza i riferimenti indicati qui: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
MarioFior1972
Student
Opzioni
Salve come si fa a trascrivere un messaggio vocale con galaxy s24 ultra
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @MarioFior1972🤝

Puoi utilizzare la nuova funzione seguendo questi semplici step:

• Seleziona il file di registrazione desiderato.
  • Tocca Trascrivi.
  • Apri Selezionate la lingua > tocca Trascrivi.
  • Viene visualizzata una trascrizione.

Di seguito, nella speranza posso esserti d'aiuto, riporto una guida ufficiale illustrata:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-assistente-trascrizione-sui-galaxy...

Mi fai sapere? 😊

Resto a tua completa disposizione.

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

MarioFior1972
Student
Opzioni

Grazie Jessica tutto chiaro, solo che quella trascrizione vorrei copiarla in whatsapp oppure farla direttamente con whatsapp. Mi spiego meglio; faccio vocale e poi la trascrivo in automatico come messaggio scritto.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MarioFior1972😊

Grazie a te per il cortese e tempestivo riscontro.

La funzione, attualmente, è disponibile esclusivamente per l'app nativa Registratore vocale. A tal proposito, per aggirare la situazione, potresti provare in questo modo:

• Apri l'app Registratore vocale
  • Registra un vocale
  • Trascrivi
  • Copia il testo e, incollalo sull'app Whatsapp

Comprendo che questi passaggi potrebbero risultare un po' macchinosi, tuttavia, questa è l'unica soluzione attuabile.

Fammi sapere se fa al caso tuo! 😉

Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
PamS24ultra
Student
Opzioni
Salve, io vorrei chiedere se solo io trovo la digitazione vocale Samsung più difficoltosa da usare rispetto a quella di Google.
In quella Samsung mi mette spesso il punto ad esempio quando non richiesto e mi domando se dovrei solo provare a parlare più velocemente.
In più, avendo prima utilizzato sempre Gboard non riconosce parole che Google aveva memorizzato, questo anche per la scrittura.
Quindi sarebbe meglio ritornare a quella di Google e magari anche Gboard o perdo poi la possibilità di usare l'AI o altre funzioni?
Grazie
0 Likes
Lucaaaaa
Apprentice
Opzioni
È possibile spostare l'icona del microfono (che nella tastiera samsung è posizionata sulla sinistra) sulla destra??