in data 13-02-2024 02:32 PM - data ultima modifica 13-02-2024 03:15 PM autore Andrea_M
non riesco ad attivare il microfono per dettare i messaggi vocali sul S 24 ultra
qualcuno mi può aiutare
grazie
in data 13-02-2024 02:33 PM
non trovo il microfono
in data 13-02-2024 02:35 PM
è possibile parlare direttamente al telefono per chiedere notizie tecniche sul glaxy s 24?
in data 14-02-2024 05:28 PM
Ciao db57, bentornato in Community!
Stai avendo difficoltà con la creazione di messaggi vocali da applicazioni specifiche? Ci potresti fornire maggiori dettagli?
In linea generale, per dettare un messaggio vocale, occorre cliccare sul comando "Microfono" integrato nella tastiera Samsung. Rispetto agli altri modelli, la posizione del microfono è cambiata e non si trova più accanto ai comandi delle emoji o le altre funzionalità, ma la trovi sulla barra di navigazione, a sinistra del tasto a sfioramento "Recenti".
Per utilizzare la digitazione vocale, dovrai attivarla preventivamente nelle impostazioni della tastiera:
La dettatura vocale può essere utilizzata, in questo modo, in tutte le app che sfruttano la tastiera Samsung.
Se fai riferimento, invece, alla registrazione della tua voce (i Messaggi Vocali), la procedura può variare in base all'applicazione in uso. Su WhatsApp, ad esempio, dovrai cliccare sul simbolo del microfono che trovi accanto al campo di testo, così come spiegato in questa guida ufficiale:
Fammi sapere. 🙂
Se desideri contattare il Servizio Clienti tramite numero verde, utilizza i riferimenti indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 18-02-2024 03:57 PM
in data 19-02-2024 03:58 PM
Bentornato @MarioFior1972! 🤝
Puoi utilizzare la nuova funzione seguendo questi semplici step:
Di seguito, nella speranza posso esserti d'aiuto, riporto una guida ufficiale illustrata:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-assistente-trascrizione-sui-galaxy...
Mi fai sapere? 😊
Resto a tua completa disposizione.
Buona giornata.
in data 19-02-2024 06:02 PM
Grazie Jessica tutto chiaro, solo che quella trascrizione vorrei copiarla in whatsapp oppure farla direttamente con whatsapp. Mi spiego meglio; faccio vocale e poi la trascrivo in automatico come messaggio scritto.
in data 21-02-2024 12:11 PM
Ciao @MarioFior1972! 😊
Grazie a te per il cortese e tempestivo riscontro.
La funzione, attualmente, è disponibile esclusivamente per l'app nativa Registratore vocale. A tal proposito, per aggirare la situazione, potresti provare in questo modo:
Comprendo che questi passaggi potrebbero risultare un po' macchinosi, tuttavia, questa è l'unica soluzione attuabile.
Fammi sapere se fa al caso tuo! 😉
Resto a disposizione.
Ciao
in data 22-02-2024 08:10 PM
in data 18-03-2024 12:56 AM