Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria USB S24

(Argomento creato il giorno: 01-08-2024 01:20 PM)
1172 Visualizzazioni
Tom2x
Voyager
Opzioni
Salve, se inserisco una memoria esterna usb c al S24, questa non viene riconosciuta come avviene su altri ddispositivi. C'è qualche impostazione da cambiare?
10 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Hai provato con diverse memorie? Non ci sono impostazioni nel telefono che io sappia
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni
Si, non le vede. Aggiungo che la stessa viene rilevata da tab A8, tab S9 e S24 Ultra. In rete però ho trovato solo video di S24 Ultra che supportano la funzione otg.
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao prova a formattare la chiavetta tramite pc e vedi se funziona
pincio67
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Non tutti i file sytem sono supporti da Google. Vedi che tipo di formattazione ha la chiavetta.
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni
Ok, ma perché su altri dispositivi vengono letti? Non su altri S24, su s24 ultra si, tab s9 si, A53 si
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Tom2x,

le cause alla base di una mancata lettura possono essere diverse, in primis il file system, appunto.

Capire perché un determinato formato non venga letto, mentre su altri si, è ugualmente problematico: non è possibile stabilirlo senza disporre del prodotto ed eseguire i dovuti test.

Sarebbe però utile capire se lo smartphone venga letto dal PC, se collegato. Hai modo di eseguire questo test?

Facci sapere, oltre a provare altri file system.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni
Si, se collegato il PC lo vede.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tom2x,

il fatto che il dispositivo venga correttamente rilevato dal computer è segnale del fatto che la porta USB sta funzionando in modo corretto per il trasferimento di dati.

Come suggerito in precedenza, hai provato a formattare la memoria con un altro file system? Inoltre, hai la possibilità di testare altre memorie al fine di capire se le difficoltà sono circoscritte solo a quella che stai usando attualmente?

Ad ogni modo, al fine di escludere del tutto qualsiasi tipo di intoppo momentaneo lato dispositivo, prova a cancellare i dati del processo USBSettings seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona le linee con la freccia verso il basso accanto alla voce "Applicazioni personali"
  • Attiva "Mostra applicazioni di sistema"
  • Scegli dall'elenco "USBsettings"
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lcngrgl
Explorer
Opzioni

Prima di rispondere elencando tutti le modalità da seguire siete sicuri che sia supportato perché pure io ho lo stesso problema ed essendo un programmatore informatico ho già eseguito tutte le vostre indicazioni di mia iniziativa ma nulla

0 Likes