Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza di now Brief

(Argomento creato il giorno: 10-04-2025 09:27 AM)
1092 Visualizzazioni
Da98
Explorer
Opzioni
Salve, ho fatto l'aggiornamento da un'oretta ma noto sfortunatamente la mancanza di now Brief, cosa che c'era scritto che ci sarebbe stato per s24, qualcuno sa qualcosa? =/

image

image

27 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

l'aggiornamento alla nuova interfaccia One UI 7 implementa la Now Bar sui dispositivi della famiglia Galaxy S24, ma non il Now Brief.

Now Bar è attivabile dal menu Impostazioni > Schermata di blocco e AOD.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Marco_Fedel
First Poster
Opzioni
Assurda questa mancanza.
E poi mi hanno tolto l'attivazione Gemini con lo scorrimento nell'angolo in basso a sinistra...

A sto punto mi tenevo la 6.1...
0 Likes
Samuray
Voyager
Opzioni
Vero si....manca 🤷🏻‍♂️ forse alla fine hanno deciso di non metterla
0 Likes
McTamas
Student
Opzioni
Non potete dire che Samsung non ha mai detto che ci sarebbe stato, quando nell'aggiornamento c'è scritto CHIARAMENTE "Now Brief". Potete vederlo dallo screenshot che ha messo l'autore del post. Si, è chiaro che non ci sia, ma allora è un'informazione ingannevole. Sarebbe più corretto toglierla. Mi sento leggermente preso per il fondo schiena, ma ad ogni gen Samsung ci mette qualche sua perla di delusione. Che non vengano a raccontare che l'S24 ultra non può far girare il Now Brief perché sarebbe una enorme c... menzogna. Più corretto dire la verità e che volevano semplicemente lasciare un'esclusiva su S25, che molto altro non ha.
0 Likes
Da98
Explorer
Opzioni
S24 a livello di prestazioni è leggermente più alto del s25 😅😅
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

McTamas, dallo screenshot allegato dall'autore del thread non risulta esserci alcuna corrispondenza con il rilascio della funzione: la prima immagine riguarda una ricerca effettuata dall'apposita barra; la seconda immagine illustra i principali aggiornamenti della nuova One UI 7 non precisando quale device interessi.

Nonostante questo, il funzionamento di Now brief sui device precedenti ad S25 non è mai stato garantito per il fatto che, per poter funzionare correttamente, necessita della NPU disponibile unicamente su Snapdragon 8 Elite e quindi sulla nuova serie S25.

È comunque mia cura raccogliere i vostri feedback e considerazioni per poterli inoltrare al nostre team dedicato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi_P

Samsung Community Expert

0 Likes
McTamas
Student
Opzioni
Ciao Noemi_P, grazie per la risposta, ma permettimi di dire che non convince affatto.

Parliamo del Galaxy S24 Ultra, un dispositivo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, dotato di una NPU estremamente potente, più che sufficiente per supportare una funzione come Now Brief, che tra l’altro viene descritta come una feature AI on device. Dire che "necessita della NPU disponibile unicamente su Snapdragon 8 Elite" non regge tecnicamente: non esistono prove concrete che il Gen 3 non sia in grado di supportarla, anzi! è proprio il processore pubblicizzato da Samsung come il cuore della Galaxy AI.

Inoltre, nella schermata dell’aggiornamento One UI 7, la funzione Now Brief è menzionata esplicitamente, senza alcuna nota che indichi esclusività o limitazioni. Questo è oggettivamente fuorviante per l’utente.

Quindi no, non si tratta di “feedback”, si tratta di chiarezza e rispetto per chi spende oltre 1400€ per un prodotto premium. Accettare passivamente una giustificazione poco tecnica e molto “comoda” è proprio quello che ha portato aziende a normalizzare pratiche del genere.

Invito il team a fornire motivazioni reali e verificabili, non semplici frasi di circostanza che suonano più come marketing che come assistenza.

Detto questo, Noemi, non prenderla come qualcosa di personale, so benissimo che stai solo facendo il tuo lavoro e che cerchi di dare una mano nella community, e parlo da ex CSA.
Non mi aspetto nemmeno una risposta da parte tua, il mio messaggio è rivolto più in alto.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao McTamas,

seppur comprendo il tuo disappunto, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Noemi in precedenza.

La tua richiesta di maggior chiarezza è assolutamente legittima considerando che parliamo di dispositivi top di gamma; tuttavia è mia premura riferirti che Samsung tiene ai suoi clienti e il rispetto è un punto fondamentale.

Le tue considerazioni verranno sicuramente inoltrate internamente, in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e processi.

Lo staff rimane a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes