Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

macro s24 plus

(Argomento creato il giorno: 13-09-2024 02:01 PM)
1332 Visualizzazioni
nicolaisnicoach
Explorer
Opzioni
complimenti per non aver inserito la possibilità di fotografare macro con un telefono che attualmente vendete sul sito ufficiale a circa 1000 euro. 
sempre più simile ad apple💩
16 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao nicolaisnicoach,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace leggere queste tue considerazioni. 

In merito alla tua richiesta, desidero comunicarti che potrai scattare dei primi piani nitidi del soggetto, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Camera
  • Seleziona l'opzione 1x
  • Avvicina la fotocamera al soggetto
  • Quando compare l'icona Danilo_L_0-1726229831120.png seleziona il pulsante dell'otturatore per scattare una foto

Laddove questa funzione non dovesse essere abilitata, potrai selezionare l'apposita icona Danilo_L_1-1726229831121.png per attivarla. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
nicolaisnicoach
Explorer
Opzioni
su s24 plus o base non c'è questa funzionalità
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

L'assenza di un'ottica prettamente dedicata alla macro fotografia non significa nulla di per sé. La combinazione di ottiche presenti su S24 e S24+ può comunque permetterti una macro di qualità.

Puoi utilizzare la camera principale, la 1X, agendo sullo zoom digitale. L'ottica e il sensore maggiorato non permettono di avvicinarti particolarmente al soggetto ma, grazie allo zoom digitale e grazie a Camera Assistant con il quale puoi tenere alta la qualità con zoom digitale sfruttando il sensore da 50 MP e il pixel binning, riesci a tirar fuori una buona macro con la comodità di non dover arrivare vicinissimo al soggetto. Sempre utilizzando Camera Assistant puoi disattivare la Commutazione Automatica obiettivo. In questo modo potrai utilizzare l'ottica 3X per le tue fotografie macro non rischiando che, durante lo scatto, il sistema passi automaticamente ad utilizzare il sensore 1X. Potrai così arrivare a sfruttare l'appiattimento della profondità di campo garantita da un'ottica medio tele e la comodità di aver una distanza di messa a fuoco fissa, non vicina, utile per fotografia macro di fiori con uno sfocato naturale o di insetti, impossibili da cogliere quando ci si avvicina.

È bene anche ricordare che la vera fotografia macro non è quella che si raggiunge con la minima distanza di messa a fuoco dal soggetto ma è quella che permette, grazie alla particolare costruzione ottica, di avere un rapporto di ingrandimento pari a 1:1 o superiore.

A presto.

Wroom
Mastermind
Opzioni
La camera macro è praticamente inutile, ho un A71 che appunto ha la possibilità di scattare foto macro, ma mai usata perché come qualità è scarsa

Meglio scattare con la camera principale il più vicino possibile al soggetto(64mp, nel mio caso) e successivamente tagliare la foto

Si ottengono risultati di qualità superiore, già con un dispositivo di fascia media, con un s24 utilizzando questa tecnica non si sente la mancanza della camera macro
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Non puoi comparare la macro di di un galaxy A con quella di un galaxy S Ultra. Qui caricato vari esempi20240909_110600_1000052919_1725872762.jpg20240831_223605_1000051629_1725136566.jpg20240829_173342_1000051332_1724945625.jpg
0 Likes
nicolaisnicoach
Explorer
Opzioni
proverò così, ma sarebbe bello avere una modalità macro che mi imposti ciò che dici tu.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Spiego meglio il commento

già con un dispositivo di fascia media si ottengono risultati soddisfacenti, quindi con un dispositivo superiore il risultato sarà di gran lunga superiore

Funzionalità macro mai utilizzata se leggi attentamente il mio commento
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Si ma qua è un post su un serie s e tu hai detto che la macro ha una bassa qualità, io appunto ti ho risposto che la macro della serie ultra ha un'alta qualità e che giustamente non può essere comprata con la macro della serie A( essendo che tutti gli A hanno una macro dedicata). Mi dispiace se mi sono spiegato malen
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si si ora ho capito 😅, sono dei dispositivi completamente diversi in quanto alla qualità degli scatti