Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lag doppio tap one ui 7

(Argomento creato il giorno: 10-04-2025 12:45 PM)
663 Visualizzazioni
Grind
Explorer
Opzioni
Qualcuno ha notato che per spegnere lo schermo con il doppio tap, dopo l'aggiornamento a one ui 7, c'è una latenza? Dopo il tap non si spegne immediatamente, ma c'è una latenza. Non sembra avvenire con l'accensione, ma comunque lo percepisco più lento rispetto a one ui 6. 
Ho già fatto riavvii e pulito la wipe cache ma nessun miglioramento. 
S24 ultra.

Edit: se impostate la risoluzione a 2k, il lag sparisce! Prima era impostato a 1080, non ho provato con HD. 
Edit2: il lag si presenta anche se si preme il pulsante, non solo con il doppio tap.

EDIT 3: Aggiornamento al 29/05, con l'ultimo aggiornamento il bug è stato corretto!
24 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

Grind, hai effettivamente provato a verificare la situazione sotto Modalità Provvisoria?

Ricordo la procedura a chi ancora non la conoscesse: https://spr.ly/660727xAW

Questo ambiente ha lo scopo di disattivare temporaneamente ogni processo che non sia già nativo del telefono, così da "simulare" appunto un reset completo, entro certi limiti.

Attendo riscontri così da poter avere un quadro oggettivo della situazione, laddove sia ancora in corso.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

Grind
Explorer
Opzioni
Ciao, ho provato con la modalità provvisoria e niente, lo fa lo stesso. Altro bug che ho trovato, ma questa volta si vede solo a 2k, quando apro il play store e torno indietro nella schermata home (con la gesture indietro, non home) le icone della barra di stato restano scure (perché lo sfondo dell'app è chiaro) per 1 secondo o meno, ma questo comporta che cliccando qualsiasi cosa sullo schermo non funziona, si deve aspettare che la barra delle icone torna chiara. Si tratta di 1 secondo, ma limita la reattività del dispositivo. E anche questo, con la modalità provvisoria, non si toglie.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Grind,

grazie per le precisazioni. A questo punto la cosa migliore da fare è inviare una segnalazione d'errore, in modo da poter effettuare un'analisi approfondita mediante i log di sistema.

Qui trovi una guida ad hoc:

https://spr.ly/6602N1oyQ

In questo modo sarà possibile accertarci se sia presente un'anomalia software.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Grind
Explorer
Opzioni
Ho già segnalato l'errore.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Grind, 

ti ringrazio per il riscontro fornito. 

In questo caso, ti invito ad attendere una risposta da parte del nostro Team di R&D, il quale provvederà ad analizzare l'inconveniente esaminando i dati di registro di sistema. 

Son certo che il reparto di competenza avrà cura di fornirti un riscontro nel minor tempo possibile! 😊

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes