Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LA DETTATURA FA SCHIFO

(Argomento creato il giorno: 04-02-2025 08:57 AM)
72 Visualizzazioni
Johnee
Journeyman
Opzioni
Per favore migliorate la dettatura perché se si utilizza il servizio Samsung la dettatura inserisce delle virgole e dei punti che non c'entrano assolutamente nulla e fa un sacco di errori il riconoscimento della voce è veramente pessimo e ci sono persone come me che lo utilizzano continuamente, Se invece si utilizza il servizio di Google il tasto si disattiva continuamente dopo poco tempo che si è iniziato dopo poco tempo che si è iniziato a Dettare e bisogna sempre premere il tasto di nuovo per ricominciare a dettare È veramente uno schifo Io non ci posso credere che costa 1.400 e fa queste schifezze
0 Likes
14 Risposte
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Affinché ci siano maggiori probabilità che il tuo messaggio arrivi a chi si occupa dello sviluppo, ti suggerisco di andare nelle impostazioni della tastiera - contattateci - segnala un errore.
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
Leggendo il tuo commento noto una sola virgola messa per pietà al centro del testo,il resto andrebbe letto tutto d'un fiato senza pause. Credo che Samsung ovvi a questa mancanza inserendo punteggiatura utile per dividere il testo (nei punti più o meno giusti). Magari (consiglio) prova a esprimerti vocalmente dandoti le giuste pause e intonazioni.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Johnee, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace che stia riscontrando difficoltà nell'uso della dettatura vocale.

Ho effettuato alcuni test sui prodotti di laboratorio e mi risulta che le virgole vengano messe in modo corretto, suddividendo i vari periodi del testo: affinchè il messaggio dettato venga scritto in modo corretto, come indicato da Otaku87, è fondamentale parlare in modo naturale, facendo le pause corrette e dando la giusta intonazione.

Al fine di consentirci di capire di più sull'entità degli errori che vedi, potresti mostrarci uno screenshot di un testo scritto con dettatura vocale?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1737971425890.png

Per quanto riguarda la dettatura vocale di Google, ho effettuato un test e risulta che questa resti sempre attiva: infatti, viene disattivata solo a seguito di un'azione manuale.

Al fine di escludere inconvenienti momentanei, prova a cancellare la cache sia dei servizi Google che della Tastiera Samsung.

Vai su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona il pulsante con le tre righe alla destra di "Applicazioni personali"Veronica_F_0-1738662729812.png
  • Attiva il cursore "Mostra Applicazioni di sistema" e premi Ok
    Veronica_F_1-1738662729850.png
  • Scegli Tastiera Samsung
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

In seguito, esegui la stessa operazione scegliendo "Google" tra le app e poi riavvia il telefono.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Johnee
Journeyman
Opzioni
A dimostrazione che quello che sta dicendo era una semplice critica volta ammirare alla persona più che all'argomento le posso dire che ho dettato il messaggio tramite servizio Google Quindi questo significa che il servizio Samsung mette troppe punteggiature errate mentre il servizio di Google non le calcola assolutamente
0 Likes
Johnee
Journeyman
Opzioni
La tastiera Samsung non c'è nell'elenco nonostante io abbia attivato anche le altre applicazioni che di solito non sono presenti perché sono di sistema. Adesso dettero di seguito tramite tastiera Samsung e le faccio vedere che cosa accade:
Leo. Adesso metterò. Ciò che accade quando io. Utilizzo la tastiera vocale di Samsung. Voglio che vi and b. Questo è quello che accade come vede la punteggiatura è proprio completamente sbagliata. Perché inserisci dei punti a destra e a sinistra. 20. . Non è possibile utilizzarlo in nessun modo. Mi sembra davvero assurdo appunto ti. Accada questa cosa.

Come vede una a azzeccato praticamente nulla1738706296006.jpg
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
E per l'appunto io ti ho specificato che "se" la tua comunicazione orale è pari al tuo modo di scrivere (e in tal caso questa non vuole assolutamente essere una critica atta a sbeffeggiarti,ma una semplice osservazione),dovresti provare a usare le giuste pause e intonazioni. Dato che Samsung e Google per chissà quali ragioni differiscono l'un l'altro nella trascrizione,forse usando un unico e chiaro modo di dettatura,entrambe le piattaforme rilasceranno una trascrizione corretta. In caso contrario hai ragione tu che vanno migliorate.
0 Likes
Johnee
Journeyman
Opzioni
Sima guardi che non mi metto a modificare il mio modo di parlare semplicemente per dettare... Comunque può vedere tranquillamente. La dimostrazione della dettatura alla fine del thread. e la invito davvero a fare delle prove lunghe per rendersi conto.
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
E allora perdonami,non vuoi sbatterti nel modificare un filo l'espressione orale,però dai a prescindere la colpa alle piattaforme di trascrizione perché non riportano il testo in modo corretto? Ti ricordo che hai a che fare con un programma,non con una persona. Non puoi certo pretendere che un'intelligenza artificiale conosca alla perfezione la grammatica se a nostra volta non facciamo nulla per esprimerla nel modo giusto. Lascia perdere il costo del telefono,che se per ogni cosa ci basassimo su quello,tanto varebbe andare in giro col Nokia 3310. Comunque seguo il tuo suggerimento e farò delle prove anch'io.
0 Likes
Johnee
Journeyman
Opzioni
Guardi forse mi ha capito male stavo dicendo che non cambio quando ha detto il mio modo di parlare. Perché è semplicemente il mio modo di parlare, quindi non posso cambiarlo. In questo senso lo sto dicendo. Comunque il paragone principale lo sto facendo con Siri? E mi creda che siamo veramente anni luce. Come vedi addirittura a messo un?? Si rende conto di quanto è indietro questa. Tipologia di dettatura. Apri punto interrogativa. Sta facendo una marea di errori. Io sto gettando tranquillamente senza modificare il mio tono di parlare. Instasta scrivendo di tutti i colori
0 Likes