Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Impronta digitale

(Sujet créé le : 22-11-2024 11:06 PM)
449 Visites

J’ai également ce problème.

Cosentino19
Pioneer
Options
Buonasera gente, ho appena acquistato un samsung s24 ultra e purtroppo, nella configurazione dell'impronta, mi sono reso conto che questa non va bene, riesco ad arrivare più o meno al 20% e poi si blocca, cioè la lettura non funziona proprio. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema o sono sfortunato io? Da mandare in assistenza? Non ho applicato pellicole.
9 Réponses
Giannix
GrandMaster
Options
Se proprio non riesci (fai provare ad altri...) non perdere tempo con l'assistenza fai immediatamente il reso entro 14gg
Otaku87
Hotshot
Options
Ricorda che per l'impronta non devi far leggere al sensore sempre lo stesso punto del dito,cambia leggermente posizione del polpastrello in tutte le direzioni ogni volta che si completa una percentuale
0 Compliments
Bomba60
Helping Hand
Options
Ciao,
Spesso il problema è perché hai la pelle troppo asciutta.
Inumidisci le dita o metti una crema mani.
Io ho questo problema e se proprio non va l'impronta lecco 😂 il dito e riprovo.
Giannix
GrandMaster
Options
😂
0 Compliments
Nensi67
Pioneer
Options
Confermo 😄 specialmente in questo periodo capita spesso 🙋🏻‍♀️
0 Compliments
ZannaMax
Helping Hand
Options
Occhio e specifica bene come inumidirle. 😂😂😂
0 Compliments
ninelives75
Journeyman
Options
Stesso problema. Fatto tutto quello che mi ha detto il supporto tecnico, poi inviato in assistenza dove è stato ricalibrato, ma il problema persiste
0 Compliments
Veronica_F
Expert
Options

Ciao ninelives75,

scusaci per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per offrire a tutti una risposta in breve tempo.

Per capire meglio il tuo caso, ho effettuato una verifica sul tuo storico e letto quanto ci avevi segnalato qui nel mese di Dicembre:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problemi-con-il-sensore-di-impronta-digitale-c...

Avevi indicato che la situazione era migliorata dopo aver tolto un widget, poi era peggiorata di nuovo a seguito di un aggiornamento e che, in modalità provvisoria, notavi un lieve miglioramento: ciò mi porta a pensare che quanto riscontri non dipenda da un malfunzionamento su un sensore, bensì da un conflitto software che sta incidendo sulla rilevazione dell'impronta.

Considera infatti che, se tempo fa avevi trasferito i tuoi dati dal precedente S21 FE al nuovo S24, è possibile che proprio in quella fase si sia corrotto qualche file che sta causando anomalie.

Quando hai consegnato il telefono in assistenza, hai avuto modo di ripristinarlo? Oppure, è stato ripristinato dai tecnici? Ti sei rivolto ad un centro della tua zona? Cosa ti è stato indicato dai tecnici, di preciso?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Compliments
ninelives75
Journeyman
Options

Ciao,

Il telefono è rimasto in assistenza per un paio di settimane. L'avevo ripristinato, riportandolo alle impostazioni di fabbrica. L'assistenza ha comunicato di aver fatto una ricalibrazione, anche se non ho capito cosa voglia dire, ma il problema persiste. Mi sono rivolto al centro comet dove è stato acquistato il telefono e questi l'hanno mandato in assistenza alla samsung. Mi era stata inviata un'altra email dove mi suggerivano di fare altri test e inviare screenshots ma non riesco più a trovarla. Ad oggi lo stato è esattamente lo stesso: l'impronta non funziona a meno che il mio dito non sia bagnato.

0 Compliments