Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMPOSTAZIONI FOTO S24+

(Argomento creato il giorno: 01-02-2024 01:32 PM)
3275 Visualizzazioni
Gagi10
Pioneer
Opzioni
Buongiorno scusate la mia ignoranza, ho un s24+ vorrei chiedere un parere a chi è più esperto per impostare al meglio fotocamera per foto e video. Per le foto 12mp o 50mp? Io ad essere sincero nella risoluzione dopo aver scattato le vero molto simili, solo che per la 12 si può impostare uno zoom di 0.6.
Per i video invece noto la scala 1:1 migliore mentre per il 9:16 noto UHD a 60 fps migliore rispetto all'8K. Sicuramente sono io ignorante in materia. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni e magari qualche settaggio per poter utilizzare al meglio? Per i video inoltre secondo voi meglio 1:1 o 9:16?
Grazie anticipatamente a tutti e scusate la mia ignoranza in materia
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Gagi,
Generalmente il principio è questo:
Scatta in 12mp per la maggioranza delle foto, il 50 mp usalo quando devi fare foto e hai bisogno di più dettagli, magari per effettuare uno zoom o stampare.
Per i video ti consiglio la.scala 9:16 va bene anche Full HD o 4K (pesano molto di più).
L'8K che trovo abbastanza inutile, usarlo se proietti i video su televisori o schermi a 8K. Questa tipologia di video non ha senso vederli sullo schermo di un telefono.... i 60 FPS usali quando riprendi delle scene in movimento....come una corsa in macchina, l'acqua che esce da una fontana, un bimbo che dondola sull'altalena... e usa i 30 FPS quando riprendi scenari in cui ci sono pochi movimenti nella scena...come per esempio un bel tramonto, un paesaggio, ecc ecc.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Gagi,
Generalmente il principio è questo:
Scatta in 12mp per la maggioranza delle foto, il 50 mp usalo quando devi fare foto e hai bisogno di più dettagli, magari per effettuare uno zoom o stampare.
Per i video ti consiglio la.scala 9:16 va bene anche Full HD o 4K (pesano molto di più).
L'8K che trovo abbastanza inutile, usarlo se proietti i video su televisori o schermi a 8K. Questa tipologia di video non ha senso vederli sullo schermo di un telefono.... i 60 FPS usali quando riprendi delle scene in movimento....come una corsa in macchina, l'acqua che esce da una fontana, un bimbo che dondola sull'altalena... e usa i 30 FPS quando riprendi scenari in cui ci sono pochi movimenti nella scena...come per esempio un bel tramonto, un paesaggio, ecc ecc.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao!
Gagi10
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta davvero gentilissimo e chiarissimo. Adesso screenshotto così non dimentico. La scala 1:1 invece cosa ne pensi ?
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Mai usata. Per le foto uso sempre i 4:3 o se preferisci puoi usare i 16:9 sono gli standard della fotografia. Cambia il formato della foto
Gagi10
Pioneer
Opzioni
Perfetto tutto chiaro grazie mille davvero gentilissimo
0 Likes
D64
Explorer
Opzioni
Beh, il formato si sceglie secondo il tipo di foto che si vuol fare.