in data 15-11-2024 02:48 PM
Salve! Vorrei capire come faccio a sapere se il mio telefono è italiano e non importato tipo dall'uk che non vorrei avere problemi di garanzia visto che non avrei quella italiana..una mia amica è stata fregata con questo. Io ho comprato il telefono da 3 parti , sapendo d questo che ho comunque 2 anni di garanzia..ho provato ad inserire l'imei su samsung members ma non me lo da valido. In questi casi cosa mi occorre fare ?
in data 17-11-2024 11:24 AM
in data 17-11-2024 11:36 AM
in data 18-11-2024 03:35 PM
Ciao @Mary120, benvenuta nella Community Samsung!
Ti ringrazio per aver scelto di acquistare un nostro smartphone Galaxy! 🙂
Il mercato di provenienza non è riportato sulla confezione del prodotto, perciò per poterlo conoscere con esattezza occorre verificare il codice IMEI. Questo dato è presente sulla scatola, oltre che nelle informazioni interne dello smartphone, pertanto si può fare una verifica anche senza aprire la confezione, ove necessario.
Leggo che ti è stato confermato che non si tratta di un dispositivo italiano, ma europeo. Ti confermo quindi che non avrai alcun problema con la garanzia, in quanto Samsung la riconosce anche per i prodotti EU. Maggiori dettagli sulla garanzia convenzionale sono leggibili qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Per il resto, non noterai differenze sostanziali nell'utilizzo. Potresti riscontrare alcune differenze a livello software, per esempio per ciò che concerne la disponibilità delle app e di alcuni servizi. Samsung Pay, per esempio, non potrà funzionare nel nostro paese, con carte italiane.
Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.
Ciao!