15-10-2024 08:29 AM - modificato 15-10-2024 08:29 AM
BUONGIORNO, come da foto, ho il mio s24 collegato sempre al galaxy ring, a volte nella home trovo il simbolo in cima a destra del bluetooth e a volte no, sapete spiegarmi i motivi?
ringrazio.
in data 15-10-2024 02:10 PM
Ciao IL CANEPARDO,
per poterti fornire un supporto preciso potresti indicarmi se, nel momento in cui l'icona scompare dalla barra di stato, il bluetooth si disattiva? In tal caso, è fortemente probabile che possa trattarsi di un comportamento anomalo.
In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
15-10-2024 02:34 PM - modificato 15-10-2024 02:50 PM
ciao, grazie per l'assistenza.
Ho fatto come mi hai indicato tu, addirittura in modalita' sicura non mi si connetteva al mio ring, era impossibile l'associazione, quindi non ho potuto riscontare se in quella modalita' il simbolo apparisse in modalita persistente nella home.
Cmq Il bluetooth quando mi si presenta questo problema non mi si disattiva, il toggle nel pannello rapido rimane attivo.
Ho questo telefono da due settimane, e ho praticamente le stesse identiche app che avevo sul telefono precedente (flip6), non ho installato niente di nuovo.
Non noto disconnessioni di bluetooth, ma solamente questa cosa che a volte nella home vedo il simbolo del bluetooth presente e a volte no.
Per carita' , se poi effettivamente non si disconnette ( ma mi pare di no) non è che mi cambia qualcosa, pero' non riesco a capire il motivo
16-10-2024 08:43 AM - modificato 16-10-2024 08:45 AM
aggiornamento 16/10:
Stamani ho collegato l's24 a due auto diverse, e finchè sono state accese il simbolo è rimasto costantemente nella home, uguale se ci collego un paio di cuffie BT.
Deduco quindi che non sia un problema di telefono, ma penso e spero nemmeno del ring a questo punto, sara' che quelle volte che mi appare è perchè sta sincronizzando?
in data 16-10-2024 02:17 PM
Ciao IL CANEPARDO,
grazie per il riscontro.
Quando noti che l'icona scompare, potresti recarti all'interno delle Impostazioni del dispositivo e verificare che risulti essere effettivamente associato al tuo Ring?
Laddove, in questo caso, il Ring non risultasse essere connesso al dispositivo, potrebbe essere opportuno provare a effettuare una nuova associazione tra i due prodotti.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!
in data 17-10-2024 12:42 PM
allego foto della situazione. Se vado in connessione, e clicco sul ring, mi dice " connetti" anche se effettivamente a me pare tutto connesso!!! i passi e tutto il resto me li conta.. e come vedete anche nel widget della batteria l'ho sempre visto connesso il ring.
Ho provato anche a fare dissocia e rifare tutto da capo, ma niente..
Ripeto, se il funzionamento c'è uguale come pare ci sia, ok... ma non capisco perchè non mi esce l'icona del BT nella home .
in data 17-10-2024 05:26 PM
Ciao IL CANEPARDO,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝
Se il funzionamento è regolare non dovrai preoccuparti; è molto probabile che si tratti di una condizionare temporanea. 🙂
In ogni caso, esegui un ripristino delle connessioni di rete e verifica se sussiste:
Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, tuttavia dovrai effettuare l’associazione di tutte le reti Wi-Fi e i dispositivi Bluetooth precedentemente connessi.
Se utilizzi un Galaxy Watch, prima di procedere esegui un backup preventivo dei dati: il watch verrà disconnesso e occorrerà procedere con un reset per poter eseguire la nuova associazione.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝
Buona giornata!
in data 23-10-2024 04:18 PM
niente nemmeno cosi', che dire ... lasciamo perdere... va tutto, l'importante è quello