Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia S24

(Argomento creato il giorno: 25-08-2024 03:59 PM)
202 Visualizzazioni
Duev56
Journeyman
Opzioni

Gent. Comunity ,

Ho appena acquistato su eBay un Galaxy S24 ultra nuovo regolarmente inscatolato e sigillato . Il venditore non ha prova d'acquisto. Ho registrato il prodotto sul mio account Samsung inserendo lo screenshot della transazione eBay come prova d'acquisto. Può essere sufficiente per godere della garanzia?

Altrimenti sono ancora in tempo per la restituzione.  
Grazie

0 Likes
9 Risposte
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Per poter beneficiare della Garanzia, bisogna disporre di un documento d'acquisto che abbia valore probatorio.
Sarà pertanto essenziale che tu possegga o uno scontrino fiscale o una fattura su carta intestata al venditore, con numero progressivo, data, descrizione della merce e totale pagato.
Purtroppo non c'entra nulla l'associare il dispositivo all'account. E nemmeno lo screenshot a cui fai riferimento è sufficiente.

Ps: la fattura può essere sia cartacea che elettronica.
0 Likes
Duev56
Journeyman
Opzioni

Screenshot_2024-08-25-18-55-55-09_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

 eppure l'assistenza Samsung mi ho risposto così poco fa 🤔

0 Likes
Duev56
Journeyman
Opzioni

E nel mio account il prodotto risulta registrato con garanzia fino al 23\8\26

0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Che io sappia, ogniqualvolta si richiede una prestazione in Garanzia è necessario presentare una prova di acquisto riconosciuta (scontrino o fattura).
Lo screenshot di una transazione non mi risulta rientri nella categoria.

Ps: ma il venditore di Ebay ha una partita IVA o è un privato ?
Se ha una partita IVA, chiedigli di fatturarti l'acquisto.
In alternativa, per toglierti ogni dubbio, prova a sentire il servizio clienti Ebay al fine di avere da loro una conferma ulteriore o smentita.
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Il dispositivo sarà certamente abilitato alla Garanzia legale dei due anni.
Giurerei però che serva anche una prova di acquisto conforme per poterne beneficiare.
Nei centri di assistenza ufficiali Samsung so che la richiedono prima di procedere con apertura di una eventuale pratica di riparazione in Garanzia.
Quindi, a meno di particolari casi (che io ignoro), lo screenshot di una transazione non vale una fattura o scontrino.
Esempio:
se acquistassi uno smartphone su Samsung Shop, nei giorni successivi Samsung mi recapiterebbe via mail la fattura elettronica. Quella sarebbe la mia prova di acquisto.
Quella e soltanto quella. E non lo screenshot della transazione lato Paypal.
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Leggilo, estratto fotografico proveniente dalla pagina visualizzabile al seguente link Samsung 👇

https://www.samsung.com/it/support/warranty/1724610465418.jpg
0 Likes
Duev56
Journeyman
Opzioni

Grazie. Condivido i tuoi dubbi . Il venditore non ha prova d'acquisto cosa che io davo per scontato.  Il telefono è arrivato inscatolato e con sigilli intatti . La registrazione va regolarmente in porto utilizzando lo screenshot della transazione e nel mio account conferma la garanzia di 2 anni precisando che potrebbe essere richiesta prova d'acquisto in caso di intervento. Ma concordo con te che normalmente la prova d'acquisto è una ricevuta o fattura. Certo è che , se il Supporto Samsung mi desse una risposta certa...... Finora su WhatsApp sono stati un po' approssimativi . Domani provo a telefonare. Grazie 

Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Figurati, mi fa piacere esserti stato di aiuto.
Per applicabilità della Garanzia in caso di intervento è richiesta appunto prova di acquisto.
Se il venditore di Ebay non è in grado di fornirtela, vuol dire che si tratta di un privato che ha probabilmente rivenduto un dispositivo nuovo che dal canto suo ha deciso di non utilizzare.
Detto ciò, ti converrebbe a questo punto eseguire anche un controllo sul codice IMEI del dispositivo in questione, per accertarne o conoscerne la provenienza.

Spero che il supporto Samsung riesca a chiarire i tuoi dubbi in maniera esauriente.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Duev56, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Desidero informarti che, come gentilmente anticipato dall'utente Badly_drawn_boy e come indicato sulle condizioni di Garanzia, per poter usufruire della Garanzia Samsung è necessario presentare la prova d'acquisto (scontrino o fattura) del prodotto. 

Come indicato nel corso del thread, trovi qui tutti i dettagli in merito ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ti consiglio, inoltre, di dare un'occhiata al documento ufficiale della Garanzia Convenzionale Samsung ⬇️

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert